Armin Van Buuren: quando un guest suona 7 ore di fila

Vi siete mai chiesti quale sia il compito di uno Special Guest? Intanto bisognerebbe specificare che cos’é uno Special Guest. In ambiente discoteca per Special Guest si intende semplicemente l’artista ospite, ovvero colui che viene chiamato per quella singola serata nella speranza che dia un valore aggiunto in termini qualitativi e quantitativi. Uno Special Guest che funziona ha la capacità di attrarre più clientela al locale e soprattutto di farli divertire. Normalmente il dj guest sale in console e suona al massimo un paio d’ore, e poi ci sono i mostri sacri, quelli che amano così tanto il loro mestiere da salire in console e non voler più scendere nemmeno con le cannonate, per la gioia del pubblico.

Uno di questi é sicuramente Armin Van Buuren, pilastro della musica trance ed elettronica. Da un dj di questa grandezza molto spesso ci si aspetta una buona dose di snobbismo ed egocentrismo, invece la maggior parte delle volte i più grandi sono anche i più umili. Quando incontrate quelli che se la menano, in genere sono personaggi che contano zero. 

Il dj olandese all’ultimo Untold Festival, che si é tenuto a Cluj-Napoca in Romania, ha superato se stesso con un dj set che é durato ben 7 ore, dalle 2 alle 9 del mattino. Un’impresa quasi titanica la sua. Armin all’Untold é sempre stato protagonista in passato di dj set lunghissimi, ma mai aveva raggiunto le 7 ore in console, stabilendo così un nuovo record. 

La prossima volta che incontrate un dj che si stanca dopo due orette di set, ridetegli in faccia. Appuntamento per il prossimo anno all’Untold Festival dove sicuramente Armin Van Buuren punterà ad un nuovo record. 

QUI IL VIDEO DELLE ULTIME ORE DI SET