Arriva il Milano Sushi Festival

Se andate in giro per il mondo e vi chiedono “qual é il cibo tipico di Milano?” sapete cosa rispondere vero? No, niente cotoletta, cassoeula o risotto. Il cibo tipico milanese é il sushi. Ovviamente nessun nighiri potrà mai spodestare la nostra cotoletta, ma il cibo nipponico negli ultimi anni é diventato una colonna portante della città. Tralasciando gli All You Can Eat che si sono spalmanti sul territorio quanto i bar, se non di più, il sushi a Milano é di altissimo livello. Quindi non andiamo ad affrontare quelle figuracce che facciamo quando ordiniamo da mangiare per 20 persone, pur essendo in 4, e siamo costretti a nascondere il sashimi nelle piante dietro il tavolo per evitare di pagare il sovrapprezzo. Arriva il Milano Sushi Festival, e promette una rassegna dove i maestri della più antica arte del taglio del pesce vi faranno assaggiare piatti unici.

Sembra proprio un occasione ghiotta per andare a dimostrare quanto ci siamo allenati in questi anni con le bacchette. La prima edizione del Milano Sushi Festival si terrà da mercoledì 19 giugno a domenica 23 giugno in Piazza Città di Lombardia, siamo nel quartiere di Isola.

Pesce crudo ma anche tradizione tra musica ed approfondimenti culturali dedicati al Giappone. Sol Levante, mi raccomando, non sbagliatevi, anche se siete abituati a vedere i cinesi dietro il bancone di tanti sushi di Milano.

Al Milano Sushi Festival ci sarà solo prima qualità, ed é per questo che a gestire la cucina principale sarà Roberto Okabe, lo chef e patron del Finger’s, uno dei ristoranti più importanti d’Italia nel genere. Insieme a lui ci saranno altre realtà milanesi come Pops Soba by Zazà Ramen, Sushita e tanti altri nomi che potete trovare nel programma ufficiale dell’evento. Il vino non mancherà, ma quello sarà italiano, dopotutto ce la caviamo meglio noi. Però siamo sicuri che non mancheranno i famosi whiskey giapponesi.

Il sottofondo musicale sarà creato dalla musica dei Musebidaiko e dal dj set di HIROKÖMEISTER. E poi ancora approfondimenti, cosplayer e sessioni di scrittura. Respirerete aria di Tokyo pur essendo a due passi da casa.