Il primo barman robotico al TownHouse Milano

Avete presente quell’esatto momento in cui le macchine inizieranno a sostituire le persone in lavori che sembravano imprescindibili dall’essere umano? Ecco, quel momento è oggi. Da oggi, venerdì 19 luglio sarà infatti possibile a Milano sorseggiare un cocktail preparato da un barman robot.


Si avete capito bene, sembra uno di quei film ambientati in un qualche futuro distopico in cui prendete le ordinazioni direttamente da un robot. Tanto per citarne qualcuno, Ritorno al Futuro con Michel Jackson che parla direttamente da uno schermo televisivo oppure il recente Ready Player One di Spielberg. È successo al TownHouse Galleria, uno degli hotel più famosi di Milano per due motivi: si affaccia direttamente sul Duomo quindi uno dei luoghi più ambiti della città, e poi perché investe tantissimo in influencer marketing, quindi avrete visto sicuramente le fotografie su Instagram.


È stato presentato Toni, un barman com braccio robotico che prende le ordinazioni cocktail tramite app ed inizia a comporre l’ordine con braccia robotiche che prendono le bottiglie dal soffitto e mescolano o shakerano direttamente nel bicchiere. In appena 45 secondi potete gustare il vostro cocktail preparato al momento. Immaginatevi anche la riduzione dei tempi di attesa. Si parla di 80 drink in un’ora.Lo trovate sulla terrazza del bar del TownHouse a Milano e si destreggerà tra 158 bottiglie di prodotto. Potrete anche seguire in tempo reale i cocktail che la macchina sta processando. 


Avanti tutta con il futuro.