CityLife: il nuovo centro commerciale di Milano

Se siete tra quelli che detestano le passeggiate domenicali nei centri commerciali, la fermata della metropolitana di Milano ‘Tre Torri’ sarà da evitare per le prossime settimane. Se invece amate scorrazzare tra i negozi l’apertura di CityLife è un appuntamento da non perdere.

Inaugura oggi il distretto commerciale urbano più grande d’Italia. Progettato dall’architetta irachena naturalizzata britannica Zaha Hadid, CityLife Shopping District è imponente con i suoi 32mila metri quadri di superficie e ben 100 negozi tra moda, accessori, salute, cosmesi, cura della casa, tecnologia e ristorazione. Previsti per il primo anno di vita circa 7 milioni di visitatori in quella che sarà una piccola città interamente dedicata allo shopping e al tempo libero. Tranquilli, ci sono 1500 parcheggi.

Tra i punti vendita di maggior attrazione c’è il primo flagship store europeo di Huawei, ma non mancherà anche Apple con un R-store Premium Reseller.

Se siete invece amanti della casa sarà un piacere trovare il negozio di Habitat e quello di Democracy Design.

Gli spazi dedicati invece al benessere e alla salute vantano la prima apertura mondiale del salone Nashi Argan dedicato alla cura di capelli e pelle, e ancora la prima clinica estetica Juneco tra cosmetica naturale e alimentazione bio.

CityLife apre centro commerciale a Milano

L’alta moda non sembra essere l’elemento preponderante di Citylife a giudicare dalle marche presenti. La parte più succosa del segmento moda incontra brand come Adele Aldman, Adidas, Beatrice B, Chantelle Lingerie, Calvin Klein, Dixie, Foot Locker, Guess, Imperial, Incontri, Jacadi, Levi’s, Marella, MAX&Co, Midinette Napapijri, Mai, Pandora, Paolo Tonali, Piquadro, Sophie 4 Kids, Superdry, Tommy Hilfiger, Timberland.

Anche la parte food non riserva grandi sorprese, ma è possibile sollazzarsi nei vari Fresh Mex Calavera o Roadhouse ammirando i giochi architettonici che si aprono direttamente su un enorme parco verde, il secondo più grande di Milano. La superficie del parco è di circa 170 mila mq ed offre un’area in cui i visitatori possono praticare sport e passeggiare al verde pur essendo nel cuore di Milano.

Per ogni centro commerciale che si rispetti, non può certo mancare il cinema, e che cinema! Dopo l’apertura del Palazzo del Cinema, sarà Anteo ad occuparsi delle 7 sale di proiezione con una capienza massima fino a 1200 persone.

Non ci resta che ammirare a partire da oggi, fino al primo dicembre un meraviglioso spettacolo di luci che illumineranno durante la sera tutta la città di Milano. CityLife ospiterà anche la musica di Shorty (Radio Deejay), Saturnino, gli Shazam, gli Street Clercks, i Selton e Francesco Ciocca.

Il programma completo su www.citylifeshoppingdistrict.it