21:00 - 23:30

Sfera Ebbasta in Italia

Italia
Sfera Ebbasta in Italia

COMPRA IL TUO TICKET –> Clicca QUI

Dopo il grande successo dell’uscita del suo ultimo album “Rockstar”, già certificato doppio disco di platino dalla FIMI e dopo aver registrato il tutto esaurito registrato con la prima parte del suo tour, lo “Sfera Ebbasta RockStar summer tour 2018” del rapper Sfera Ebbasta si arricchisce di nuovi appuntamenti. Una nuova ondata di date dal vivo che a partire dal 1 Luglio, vedranno il rapper protagonista per tutta la stagione estiva.

Le nuove date:
1 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca
 Summer Festival
5 luglio Legnano(Mi), Rugby Sound Festival
6 luglio Verona, Bastioni Città di Nimes
12 luglio Pescara, Terra Sound Festival
15 luglio Genova, Arena del Mare – Porto Antico
20 luglio Collegno (To), Parco della Certosa Reale – Flowers Festival
21 luglio Roma, Rock In Roma
25 luglio Rimini, Altromondo Studios
28 luglio Quartu Sant’Elena (Ca), Arena Sant’Elia
4 agosto Lignano Sabbiadoro (Ud), Arena Alpe Adria
11 agosto Jesolo, Arena Beach
25 agosto Senigallia, Mamamia FestivalEstate 2018

Attenzione! La disponibilità di biglietti è limitata. 

Durante lo “Sfera Ebbasta – RockStar Summer tour”, il rapper proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal nuovo album d’inediti RockStar (Universal/Def Jam), senza dimenticare inoltre i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera, consacrandolo come idolo rap tra i più apprezzati della nuova generazione. Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerose sorprese. Da “Rockstar” a “Cupido”, accanto alle migliori hits che lo hanno consacrato quale idolo del nuovo rap, durante i nuovi concerti del rapper non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare “Tran Tran ”, brano il cui video sfiora le 50 milioni di views sulla rete, e l’intramontabile Ciny”, inno alle proprie origini che lo ha reso noto in tutto il Paese, oltrepassando le problematiche intrinseche al quartiere e dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino.

La grande popolarità raggiunta dal rapper lo hanno portato a fondare l’etichetta discografica BillionHeadz Music Group insieme al suo produttore Charlie Charles.

Le date già annunciate
7 aprile Nonantola, Vox Club
27, 28 e 29 aprile Milano, Fabrique
3 maggio Ciampino, Orion
5 maggio Bologna, Estragon – Posticipato al 13 maggio a Bologna, Palanord
12 maggio Padova, Gran Teatro Geox
18 e 19 maggio Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
26 maggio Napoli, Arenile Reload
16 agosto Soverato, Summer Arena

Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce nel 2015 con il primo disco “XDVR“, scalando le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto su iTunes: un caso più unico che raro per un disco disponibile in freedownload già nei mesi precedenti. Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny” , appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia. L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e Sfera Ebbasta – soprannominato “Trap King” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani- diventa l’artista rap emergente da tenere d’occhio. L’immaginario di Sfera Ebbasta affronta con una spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero, descrivendo con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane. A settembre 2016 il primo album ufficiale ‘Sfera Ebbasta’ viene pubblicato su etichetta Universal/Def Jam. Sono seguiti mesi ricchi di successi per il rapper di Cinisello: il disco “Sfera Ebbasta” è stato certificato platino dalla FIMI per aver superato oltre 50.000 copie; i singoli “Figli di papà”, “BRNBQ” e “Visiera a becco” sono stati certificati platino, mentre “Notti” e “Bang Bang” hanno raggiunto l’oro. Da segnalare sono anche le collaborazioni di Sfera con alcuni dei più conosciuti rapper francesi: con SCH ha collaborato nel brano “Cartine Cartier”, mentre Lacrim ha “preso in prestito” il brano “Figli di papà” e ne ha realizzato una nuova versione in francese intitolata “La Dolce Vita”. Il suo nuovo album ‘inediti “RockStar” sarà disponibile dal 19 gennaio.Sfera ebbasta in Italia | YOUparti