I francesi festeggeranno la presa della Bastiglia suonando i Daft Punk

I francesi festeggeranno la presa della Bastiglia suonando i Daft Punk

“Get Lucky”, “Digital Love” e “Harder Better Faster” verranno eseguite durante la marcia sui Champs Elysees

Le canzoni principali del gruppo Daft Punk – ad esempio, Get Lucky”, “Digital Love” e “Harder Better Faster” – verranno eseguite venerdì 14 luglio dalla batteria militare francese durante la sfilata sugli Champs Elysees per commemorare la presa della Bastiglia. Il maresciallo David, direttore della banda, ha dichiarato: “È una sfida. Vogliamo coinvolgere i giovani. Nella parata ci saranno marce militari, ma ai giovani piacciono i Daft Punk, e noi gli faremo ascoltare i Daft Punk!”

Il risultato di questa fusioni di generi, ribattezzata un potpourri dai responsabili della banda, è piuttosto sorprendente, rispetto alle sinfonie che vengono tradizionalmente eseguite dai soldati. Lo testimonia il video qui sotto, condiviso su YouTube da Pascal Doucet-Bon, direttore editoriale a France Télévisions.

 Secondo il Dipartimento dell’Esercito, questa animazione “mette in mostra l’eccellenza nelle bande militari dei vari eserciti e la gendarmeria.” Oltre ai brani dei Daft Punk, la band si esibirà “Nissa la Bella” in omaggio alle vittime della città di Nizza, e “Party time” Michel Fugain.