IT : 10 cose che non sapevi sul clown che terrorizza i bambini

IT, il clown Pennywise ha terrorizzato generazioni di bambini. Oggi esce al cinema il remake della mini serie degli anni ’90. Potete leggere la nostra recensione in anteprima QUI. Abbiamo raccolto un po’ di curiosità, alcune sono raccapriccianti.

  1. Il personaggio di Pennywise è ispirato al serial killer John Wayne Gacy. John faceva il clown alle feste dei bambini e negli ospedali con il nome di “Pogo the Clown”. Venne poi soprannominato “Killer Clown” perché ha rapito, torturato ed ucciso 33 bambini.10 cose che non sapevi su IT
  2. Durante la scena finale nella fogna gli attori dovevano stare attenti a quello che toccavano perché nella realtà l’acciaieria in cui giravano era tutta arrugginita e rischiavano di prendere il tetano.
  3. L’attore Tim Curry che ha interpretato Pennywise, inizialmente riluttante ad interpretare il clown per via delle lunghe sedute di trucco, si era così tanto calato nella parte che non si levava costume e make-up nemmeno durante le pause.
  4. Tommy Lee Wallace, il regista, ha dichiarato di non aver mai letto il romanzo di Stephen King prima di fare il film.
  5. Per la miniserie furono investiti 12 milioni di dollari, che per gli anni 90 erano una cifra spropositata per la TV.
  6. Nella sequenza in cui Beverly è in bagno, si sentono delle voci di bambini provenire dal lavandino. La voce è quella di Vicky Barrows, è la persona che ha gestito i cast perla miniserie.
  7. IT ha traumatizzato tutti i bambini degli anni ’90, tanto che recentemente è stato condotto uno studio da cui si è evinto che gli adulti che avevano visto IT da piccoli provano ancora un senso di disagio nei confronti dei clown.
  8. Johnatan Brandis e John Ritter, attori della serie sono morti tragicamente nel 2003, rispettivamente per suicidio e malattia.
  9. Jarred Blancard, attore che ha interpretato il giovane Henry, odiava così tanto il razzismo che tutte le volte che doveva chiamare ‘negro’ per esigenze di copione Marlon Taylor che interpretava Mike, si scusava con lui prima e dopo le riprese.
  10. Inizialmente per il ruolo del clown si era pensato ad Alice Cooper, attore e cantante di musica rock.Alice Cooper 10 cose che non sapevi su IT