Le richieste folli delle rockstar in tour

Le folli richieste delle rockstar in tour

Non so voi, ma io sono tra quelli che al ristorante si sentono in colpa quando chiedono di far togliere un ingrediente dall’insalata, poi mi rendo conto che c’è chi può permettersi di sfracellare gli zebedei al prossimo come se non ci fosse un domani: le rockstar.

Il sito www.thesmokinggun.com si è preso la briga di raccogliere tutte le stranezze contenute nei ‘rider’ cioè i documenti contrattuali che i promoter ricevono dai tour manager degli artisti. Rolling Stones ha tradotto le più fenomenali.

IGGY POP

Le folli richieste delle rockstar in tour

Scrive lui stesso il suo rider. Chiede che il camerino rappresenti “qualcosa di interessante”, non il classico camerino rock e chiede di avere sette nani vestiti come quelli del film di Walt Disney.

VAN HALEN

Non volevano trovare M&M’s marroni nelle scodelle del catering. Dietro questa assurda richiesta pare che ci fosse una trovata geniale per capire l’efficienza della staff.

KENDRICK LAMAR

Desidera in camerino i Fruity Pebbles, cereali colorati di cui ama lo scricchiolio in bocca, del pollo cucinato al forno, una bottiglia di Hennessy, e qualche paio di calzini di Ralph Lauren. Curioso sapere che i calzini sono per via di sua nonna che diceva sempre “Se non riesci a farti una doccia per quattro giorni, mettiti un paio di calzini puliti e ti sentirai meglio con te stesso”.

FOO FIGHTER

Dave Grohl e banda non richiedono delle assurdità, ma hanno compilato il rider con una serie di simpatiche diciture e prese per il culo. Per ogni giorno del tour è necessario vengano sfamate 78 persone. Il menu dev’essere vario, con particolare invito al catering ad usare la fantasia: “Cerchiamo di pensare fuori dagli schemi quando parliamo di petti di pollo”. Continuano dicendo che le zuppe di carne li fanno scoreggiare e che i bicchieri di plastica devono essere rossi. 4 DVD al giorno diversi e 4 magazine. “In fondo siamo solo un’altra band che sta cercando di fare abbastanza soldi per pagare il carburante del nostro jet privato. Per favore aiutateci”.

GORGOROTH

Loro hanno bisogno di preservativi gusto fragola e di carta igienica extra morbida di colore rosa. Curioso per una band black Metal norvegese. Ma questo è niente un confronto a birra, vodka finlandese, Amarone, 2 litri di latte ad alto contenuto di grassi, 50 teste di capra ??????? e 200 metri di filo spinato (filo e capre piazzate sul palco)

SLAYER

La capra va forte, loro ne vogliono 100 bianche, per essere sezionate da un macellaio Halal. Non solo carne, ma anche palle da yoga per sedersi, delle lavagnette Lite Brite, ombrelli impermeabili a prova di sangue, pennarelli “che odorano di buono” e due scatole di scarpe per conservare dentro i Grammy vinti (è specificato di non scrivere sopra “GRAMMY”.

OZZY OSBOURNE

Ozzy vuole un otorinolaringoiatra reperibile 24 ore al giorno e a disposizione della band devono esserci anche 3 bombole di ossigeno e duna di azoto liquido. Bo

MADONNA

Le richieste più assurde delle rockstar in tour

Anche Miss Ciccone ha le sue richieste. Per ogni data esige che i sanitari non siano mai stati usati da nessuno. Cessi nuovi ogni volta. E poi desidera vitto e alloggio per 200 persone, 30 guardie del corpo, 20 linee telefoniche internazionali, rose bianche o rosa chiare che siano lunghe “esattamente 15 cm”.

DEADMAU5

L’alcol è il suo peccato capitale. Vuole birra, vodka e champagne a fiumi. Poi caramelle, un doccia schiuma di buona marca e un animale gonfiabile almeno alto un metro e mezzo gonfiato.

MOTLEY CRÜE

Tommy Lee e la band chiedono sempre nel rider di sapere quale sia il raduno Alcolisti Anonimi più vicino all’area del concerto. E poi le richieste: un fucile subacqueo, un vaso gigante di burro di arachidi, un boa constrictor di almeno 3,5 metri, un barattolo di senape Grey Poupon. L’ultima volta che hanno sbagliato la marca di senape il frontman è impazzito e ha lanciato il vasetto contro il muro. Le schegge di vetro, rimbalzando, gli hanno lacerato un’arteria del pollice. Noi lo chiamiamo karma.

MARILYN MANSON

Tra le folli richieste lui è il re. Chiede orsetti gommosi Haribo, cioccolatini assortiti, cereali, formaggi pregiati, latte scremato, assenzio, champagne e aria condizionata. Dulcis in fundo una prostituta pelata e senza denti. La prostituta pare sia un sogno erotico, contento lui.