STING: 5 concerti italiani in estate

Sembra strano passare da Festival di musica elettronica ad uno dei pilastri della musica, ma quando Sting arriva in Italia è sempre un evento transgenerazionale.

Va bene i Police, va bene la carriera da solista, ma – mi perdonerete per questo – la prima cosa che mi viene in mente quando penso a Sting è: “sarà vero che fa l’amore tantrico per 8 ore?“. Non che lo voglia provare sulla mia pelle per carità, però almeno che ci spieghi come fa. Scherzi a parte, recentemente Sting è sempre più sulla bocca degli italiani, specialmente dopo la sua ospitata a Sanremo dove ha presentato e cantato il suo nuovo single insieme a Shaggy, Don’t Make Me Wait. Coppia improbabile sulla carta, ma comunque la canzone con Mr. Bombastic non è male.

Ecco finché si tratta del nuovo singolo, nulla da dire sulla coppia, ma la cover live di ‘Message in a Bottle‘ interpretata alla rassegna vinicola ‘Anteprime di Toscana’ non è stata delle migliori, o almeno, la parte di Shaggy che sembrava uno a caso con il microfono in mano. Sting ha partecipato alla rassegna vinicola perché dopo anni senza bere vino, ha scoperto il Brunello di Montalcino, e da quel momento oltre alla musica si è aggiunta la passione per il nettare degli dei – lui stesso produce vino. Dopotutto può bere quanto vino gli pare, rimane sempre super in forma grazie a 30 minuti di passeggiata al giorno ed al famoso amore tantrico che condivide con la amata moglie.

Insomma Sting ama l’Italia, parla un po’ di italiano e spesso è da noi.  Adesso torniamo ad associarlo al nostro paese perché Sting ha annunciato ben 5 concerti in Italia, da nord a sud passando per le isole:

– 26 luglio Santa Margherita di Pula (Ca), Forte Arena
– 28 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica
– 29 luglio Verona, Arena di Verona
– 30 luglio Napoli, Etes Arena Flegrea
– 1 agosto Taormina, Teatro Antico

I biglietti dei concerti saranno disponibili in anteprima per il fan club a partire dalle 10,00 di martedì 13 febbraio, e poi a tutti dalle 11,00 di mercoledì 14 febbraio su TicketMaster,

Concludiamo ricordando a tutti che Sting becca di SIAE 2000 euro al giorno per Every Breath You Take. Così giusto per farci rosicare insieme.