Whatsapp: tra novità e statistiche di utilizzo

Torniamo a parlare dell’applicazione che utilizziamo di più durante la nostra giornata: Whatsapp. In realtà dovremmo chiamarla social più che applicazione, perché permette, oltre che di scambiare messaggi, di pubblicare storie e contenuti. Arrivano delle novità a cui bisogna fare attenzione, perché rischiate di perdere tutte le vostre chat.

Se siete tra quelli che ogni tanto tornano a guardarsi le vecchie foto, o leggere i messaggi di fidanzati e amanti, fate attenzione perché da novembre potreste perdere tutto. Sono stati i piani alti dell’azienda a decretare che le chat più vecchie di un anno dovranno sparire. Questo succederà a partire dal 12 novembre. Naturalmente se volete salvare il materiale, potete sempre fare un backup delle chat.

Nel caso voleste fare un backup delle chat, auguri. Lo diciamo perché é uscito un recente studio che ha analizzato quante ore passiamo in media sull’applicazione, e non crederete mai ai numeri. 

La società di analisi Apptopia ha decretato che Whatsapp é l’app di messaggistica più utilizzata e su tre mesi di utilizzo, ci passiamo sopra in media 85 miliardi di ore. Ovviamente non parliamo del singolo, ma della totalità delle persone. Si avete letto bene, praticamente 3,5 miliardi di giorni, nove milioni di anni e 11.425 ore.

Seguono WeChat e Facebook. Su Facebook spendiamo circa 30 miliardi di ore totali. Anche le app di giochi non scherzano, attestandosi sulle quasi 4 miliardi di ore totali.

Insomma, é chiaro che non abbiamo più una vita sociale al di fuori dell’etere.

Ecco la classifica totale.

  1. WhatsApp
  2. WeChat
  3. Facebook
  4. Messenger
  5. Pandora
  6. Youtube
  7. Instagram
  8. Twitter
  9. Google Maps
  10. Spotify

Whatsapp tra novità e statistiche di utilizzo