STARDUST – Lorenzo Fassi

Stardust,

Proprio quella “Polvere di stelle” che rende la notte scintillante e vuol tirare fuori quel glamour nato negli anni 80 che si è intrecciato indissolubilmente con la nightlife e che da allora non ha mai più smesso di crescere e di innovarsi.

Una cura particolare per il programma musicale che vedrà ai piatti una selezione di DJ guest internazionali.

LORENZO FASSI:
“Ormai da quindici anni sulla scena ha iniziato la sua avventura nei più prestigiosi club meneghini (Shocking, De Sade, UB, Rolling Stone…)per poi approdare giovanissimo sulla isla blanca (Privilege/Motel Manumission) e nella capitale catalana, esibendosi in vari club e nel 2001 nella b-parade davanti a più di 70.000 persone.
Dal 2004 collabora al progetto Lust Minute con cui ha condiviso l’esperienza al magnolia per 3 anni ed è approdato alla residenza del Tunnel di via Sammartini.
Nel 2003 ha creato la serata Crème Sonore che nella stagione 2006 ha chiuso il suo primo ciclo con l’omonimo programma radiofonico dalle sonorità deep house e minimal , in onda sulle frequenze di Lifegate Radio.
Nel 2006 inizia l’avventura P.U.R.E. , prima con un concetto più club oriented (Tunnel) e successivamente teso alla ricerca di nuovi spazi di fruizione (loft, studi fotografici, spazi industriali), sempre tenedo al centro la sperimentazione elettronica.
A marzo del 2007 si esibisce al City Hall di Città del Messico insieme a Booka Shade, quel duo berlinese che tanto aveva influito sulla sua crescita musicale insieme a Patrick e Philip dei M.A.N.D.Y.
Questa esperienza è una specie di svolta nella sua carriera, l’anno successivo un periodo di vita berlinese da inizio all’avventura da producer con il progetto Linienstrasse insieme all’amico Alex Piccini , con un ep in uscito su Session Deluxe, etichetta di Marc Romboy e Martin Eyerer.
Nel 2009 invece diventa resident del Club Haus 80’s, party di grande successo che si svolge tutti i venerdì notte a Milano da ormai più di 4 anni e che lo ha portato anche nella console di prestigiosi club in Italia e all’estero (Boujis – London, Bagatelle – Paris, Movida – Dubai, Life – Monte Carlo, Phi Beach – Costa Smeralda, Tipic Club – Formentera, Internazionali di Tennis Roma, Piper – Roma, Spazio 900 – Roma, Symbol – Budapest, Beach Club – Forte dei marmi, Covo di Nord Est – S.Margherita…)

A settembre del 2013 inizia un’altra avventura targata Club Haus 80’s con il nuovo progetto Stardust. Nel nuovo locale di via Valtellina a Milano ogni sabato affianca i migliori artisti della scena underground internazionale con i suoi dj set dall’approccio sempre eclettico e sensuale che vanno dalla deep house alla techno più raffinata.

Ha condiviso la console con artisti del calibro di Cassius, M.A.N.D.Y., Tensnake, Claudio Coccoluto, Dimitri From Paris, Felix Da housecat, Oliver, Huntemann, Minilogue, Booka Shade, Apparat, Mr C, Anthony Collins, Oliver Koletzki, Monika Kruse, Terence Fixmer, Valentino Kanzyani, Masomenos…”