SELFIE: vietati in India per i troppi decessi

Prima o poi doveva succedere. Hanno vietato i selfie. Ma no, non in Italia, state tranquilli. Però è nato un precedente che ha dell’incredibile. Se siete tra quelli che amano i selfie, un tempo chiamati comunemente autoscatti, fate attenzione se avete intenzione di fare un viaggio in India perché il governo li ha ufficialmente vietati. Qualche tempo fa leggevamo le statistiche dei decessi causati dai selfie e sono sbalorditive. Ogni anno muoiono all’incirca 170 persone mentre scattano selfie più o meno estremi. Significa che avete molte meno probabilità di essere mangiati se vi lanciate in una vasca piena di squali. In India pare che la statistica sia di gran lunga più alta. Non sappiamo se perché gli indiani facciano meno attenzione o forse perché sono più appassionati di selfie molto pericolosi.

A pensarci bene un grande classico dei video che circolano in rete sono questi ragazzi indiani che si filmano vicino alle rotaie mentre passa il treno. Ovviamente tante volte il treno li prende in pieno, e meno male, perché per quanto ci riguarda si tratta di selezione naturale.

Tornando alla notizia, il governo dello stato indiano di Goa pare che abbia decretato che in 24 zone della regione sia meglio vietare la pratica del selfie. Sono tanti infatti i decessi in queste zone “rosse”. Ultimamente due turisti sono stati travolti da un’onda mentre tentavano di fare un selfie in cima a delle rocce. Così è arrivato lo stop ufficiale dal governo.

Pensate che secondo uno studio del 2016, in India sono morte ben 80 persone tra il 2014 ed il 2015 mentre scattavano un selfie. Ormai è talmente diffuso questo tipo di decesso che rischia di essere schifato pure dalla trasmissione “1000 modi per morire”.

Insomma, occhio se andate a Goa, niente autoscatti. Potete sempre trovare modi più creativi per farvi del male.

Selfie vietati in India