Milano Football Club: alla conquista delle grandi milanesi

Cosa succederebbe se ci fosse una terza squadra affiancata ad Inter e Milan per la città di Milano? Per ora si parla solo di ambizione, ma l’ex Bustese di Busto Garolfo fa sul serio, e si é appena presentata arrogantemente (e per questo ci piace molto) con il nuovo nome di Milano City Football Club. Un nome ambizioso, ma é un po’ come a dire ‘noi non abbiamo paura di confrontarci con nessuno’ e con questo spirito potrebbero presto confrontarsi con i più grandi. La strada però é ancora lunga perché l’ex Bustese ha appena iniziato il campionato di Serie D, ma l’obbiettivo ben scandito nella mente della società, é quello di guadagnare la serie C nella stagione 2018/2019 e poi non fermarsi fino alle serie più importanti.

Da poco sono state presentate nella sede della Regione Lombardia le nuove maglie granata, con sponsor del Gruppo Fabbro. Alle spalle di quello che però può sembrare un progetto più prepotente che altro, c’è invece la nobile intenzione di cercare di creare una rete di collaborazione e rispetto tra le società storiche del territorio. Dopotutto all’estero lo fanno, e lo fanno anche meglio di noi, basti pensare a Londra che vede giocare nella stessa città il Tittenham, il Chelsea, il West Sam e l’Arsenal.

Chissà che in un futuro la Milano City Football Club non possa militare in serie A come già fece l’Enotria nel 1919/1920, allora Prima Categoria. Sicuramente ambiziosa, oppure ottima operazione di marketing, quella che porta l’ex Bustese a voler assomigliare alle grandi Inter e Milan. Ora però, oltre alle parole, servono i fatti. In bocca al lupo.

Milano City Football Club