Ultra Music Festival é pronto per conquistare il mondo

Ci eravamo lasciati parlando di Ultra e della ventesima edizione che rimarrà per sempre nella storia per la reunion della Swedish House Mafia. Poi sono arrivate le novità e la nuova location. Dopo tanti anni al Bayfront Park di Miami, i condomini sono riusciti a far spostare uno dei festival più importanti del mondo. E noi che pensavamo di essere i soli ad avere i vicini rompipalle. Ultra Music Festival Miami non ha perso tempo e ha subito trovato un’altra location che é pronta a far dimenticare a tutti le iconiche immagini del festival tra i palazzi di Miami. La nuova location sarà a Virginia Key dove non c’é il rischio di rompere le scatole a nessuno. Per questo motivo é stato cambiato anche l’orario dell’evento che sui tre giorni si terrà dalle 2 del pomeriggio fino alle 2 di notte. Torneremo a casa un filo più tardi.

É anche curioso che recentemente gli organizzatori del festival Rapture si siano lanciati a muso duro contro la concessione della zona. Il Rapture infatti era già a Virginia Key ancora prima dell’arrivo di Ultra e rivendica le date del 29 e 30 marzo. Probabilmente riceveranno in risposta un “pippapero”, ma bisogna comunque aspettare fine gennaio quando Ultra dovrà presentare il piano di impatto ambientale per l’edizione 2019.

Nel frattempo parliamo di Ultra nel mondo, perché presto sarà protagonista in Australia il 23 febbraio, in Sud Africa l’1 ed il 2 marzo e poi, dopo Miami, sarà in Corea dove ci sarà in programma il grande spettacolo allo Stadio di Seul. Per annunciare la nuova edizione del festival che torna in Asia a giugno, é stato pubblicato l’aftermovie di Ultra Korea del 2018. E niente, noi abbiamo già preso il biglietto perché dev’essere una roba pazzesca. Se poi consideriamo che in Asia l’edm sta ancora spopolando, l’aria che si respira é davvero pazzesca.