20:30 - 0:00

Avril Lavigne a Milano

Lorenzini District - Milano

La superstar di origini canadesi Avril Lavigne annuncia le nuove tappe del suo tour che toccherà l’Europa il prossimo anno. Due saranno i concerti attesi nel nostro Paese.

Acquista il tuo biglietto cliccando qui!

Le date:
12 marzo 2021 Milano, Lorenzini District
14 marzo 2021 Padova, Fiera

Avril Ramona Lavigne nasce il 27 Settembre 1984 a Belleville (Ontario, Canada).

A 16 anni si trasferisce a New York assieme al fratello, ma poi torna a vivere a Toronto. Impara a suonare la chitarra da autodidatta e la prima canzone che canta in pubblico, a 10 anni, è “Near the heart of God,” in chiesa, durante un concerto di Natale. A 14 anni vince un concorso alla radio grazie al quale le permettono di duettare con Shania Twain. Nel 2002, a 17 anni, debutta con LET GO: quasi 15 milioni di album venduti e 8 nomination ai Grammy Awards. Segue un lungo e fortunato tour mondiale e a distanza di nemmeno due anni, nella primavera del 2004, è la volta di UNDER MY SKIN, composto con l’aiuto della cantautrice canadese Chantal Kreviazuk.

Dopo aver debuttato come attrice, e dopo essersi sposata, Avril torna sulle scene musicali nel 2007 con THE BEST DAMN THING, il suo terzo album di studio. “Girlfriend” – il primo singolo dell’artista a piazzarsi al primo posto nella classifica di Billboard – è oggetto di una controversia con il gruppo The Rubinoos: sostengono infatti che la canzone sia un plagio di “I wanna be your boyfriend”, un loro lavoro del 1979. Nonostante ciò l’album vende più di quattro milioni di copie e anche i successivi singoli “When you’re gone” e “Hot” si rivelano un grande successo. Dopo quattro anni esce il nuovo capitolo discografico: GOODBYE LULLABY, lavoro intimistico della cantante, che collabora per cinque brani anche con l’ex marito Dereck Whibley dei Sum 41.

Avril Lavigne a Milano YOUparti Lorenzini District