10:00 - 20:00

Claude Monet the immersive experience

Teatro degli Arcimboldi - Milano

Dopo l’enorme successo riscosso in Corea, Belgio (85.000 persone a Bruxelles), Inghilterra e Spagna (oltre 100.000 persone a Madrid), arriva finalmente a Milano L’ “esperienza” sublimata ad un livello visuale mai visto: il piacere di scoprire un nuovo modo di osservare il mondo e la natura; l’immersione totale nel cuore pulsante dell’arte di Claude Monet.

La mostra multimediale rende omaggio al principale fondatore oltre che più coerente e prolifico esponente del movimento impressionista. Il pittore che ha contribuito a cambiare la storia dell’arte attraverso un nuovo approccio verso l’esterno, cogliendo e rendendo eterno quel momento irripetibile di vita che passa veloce, quell’attimo da cogliere che viene fissato nella sua interezza e nella sua bellezza.

L’experience, prodotta dall’azienda belga Exhibition Hub e dall’azienda torinese Dimensione Eventi, è promossa a Milano da Next Exhibition, in collaborazione con Showbees.

Mario Iacampo, Presidente di Exhibition Hub, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di portare la nostra experience a Milano, la capitale fashion d’Italia. Chi meglio del re dei colori, Claude Monet, per farlo?!
Sono molte ormai le installazioni definite come mostre multimediali, ma tengo a sottolineare che il pubblico dell’Arcimboldi vedrà il livello visual massimo che la tecnologia odierna può offrire in questo campo. E per la prima volta in un teatro!
Siamo certi che sarà un viaggio entusiasmante per la sua originalità, capace di stupire ed emozionare un pubblico eterogeneo, da appassionati d’arte a giovani studenti”.

Martina Palvetti, responsabile di Next Exhibition: “La scelta di questa location non è stata casuale. Abbiamo puntato ad un’eccellenza per l’eccellenza, con il desiderio di far avvicinare il pubblico all’arte in tutte le sue forme. Venire a vedere Monet – The Immersive Experience sarà occasione per ammirare la pittura da una prospettiva differente, così come il teatro come vero e proprio contenitore di cultura a 360 gradi”.

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI CLICCANDO QUI

Orari:
lunedì chiuso
martedì 10:00 – 19:00
mercoledì 10:00 – 19:00
giovedì 10:00 – 19:00
venerdì 10:00 – 19:00
sabato 10:00-20:00
domenica 10:00-20:00
ultimo ingresso: 1 ora prima della chiusura
Giorni di chiusura
dal 10 settembre incluso fino al 24 ottobre incluso

Info gruppi e scuole
Per la richiesta di informazioni o la prenotazione di gruppi organizzati e scuole è possibile contattare:
• numero dedicato 0289709022 attivo dal LUNEDI al VENERDI dalle 9.30 alle 18.00
• e-mail dedicata gruppiescuole@tosc.it

Info ridotti
Hanno diritto al biglietto ridotto under 12, over 65, media partner, disabili

Claude Monet the immersive experience YOUparti