A Milano debutta il primo MetaBar targato Heineken

Il primo bar del MetaVerso al mondo è finalmente arrivato a Milano.

Precisamente non ci saranno barman a servire Snack e birra ma bensì avatar dal comportamento simili in tutto e per tutto ai vostri baristi preferiti. I Caselli Daziari, per l’occasione targati Heineken, aprono oggi le porte a quello che al momento rimane un bellissimo esperimento.

Una sala per ballare, una per giocare, una sala lounge, due banconi da bar, la postazione del deejay (reale) è l’ambiente che ci troveremo davanti in questo “mondo” virtuale. Uno spazio in cui saranno gli avatar a servire la birra, intrattenere, interagire e ironizzare con gli avventori. Questi gli ingredienti del MetaBar sponsorizzato dalla nota etichetta olandese di birra. Da oggi, giovedì 7 aprile fino a domenica 10, si potrà vivere un’esperienza digitale unica e immersiva. Un progetto unico nel suo genere, ideato per proseguire il percorso di lancio dell’ultima nata, la Heineken Silver, presentata, a marzo scorso solo in forma virtuale, nel metaverso su “Decentraland”.

Per entrare? No problem! Avatar-buttafuori, posizionati all’esterno del locale, saranno incaricati di regolare l’accesso al locale.

Secondo Jan Bosselaers, Marketing Director Heineken Italia, “siamo partiti dal metaverso per arrivare a Milano con un’installazione che sintetizza perfettamente questo percorso e che guarda al domani e alle nuove generazioni”.