Addio al Victoria’s Secret Fashion Show

Signori e ufficiale, la figa non ci piace più. E inutile stare a girarci troppo intorno. Victoria’s Secret ha ufficialmente dichiarato che non ci saranno più show.


Va bene forse stiamo esagerando, tira comunque sempre più quello che un carro di buoi. Ma è evidente che tante cose siano cambiate, ad esempio la possibilità di fruizione della gnocca. Se una volta per vedere un po’ di sostanza dovevamo accontentarci della pubblicità della Bilboa o al massimo di qualche giornaletto rubato qua e là, adesso è difficile non incorrere in meloni e pere, quasi che con tutta questa frutta ci viene voglia a volte di verdura. 


Avete presente gli angeli di Victoria’s Secret? Le ragazze che dovrebbero incarnare la perfezione, pronte a sfilare con delle ali di rubino sulla passerella di uno degli show più importanti al mondo? Le vedrete ancora, ma solamente sui cartelloni pubblicitari e occasioni mondane, oppure a casa di Adam Levine, il frontman dei Maroon 5 (a quanto pare le colleziona). A volere questo radicale cambio di direzione è stato il popolo sovrano. Negli ultimi anni gli ascolti dello show sono diminuiti radicalmente fino al 2018, anno in cui i dati d’ascolto sono proprio crollati. Da qui la decisione. 


C’è un risvolto positivo in questa vicenda? Eccome! Finalmente i canoni di bellezza sembrano essere qualcosa di desueto e soprattutto di diverso. Dopo tanti anni in cui riviste e tv spiegavano alle ragazze che per essere belle dovevano per forza assomigliare a madre natura aliena. Finalmente hanno capito che madre natura non esiste, o meglio è in tutte le donne. 

In linea si massima ci sembra con il senno di poi un’ottima notizia. Per tutti gli amanti degli angeli, ci fermeremo come veri maniaci davanti ai negozi in cui passano le sfilate del passato sui grandi schermi.