Alvaro Soler, Benji & Fede o J-Ax? L’estate 2019 e il tormentone che ancora non c’è

Oggi inizia (anche sul calendario), la stagione estiva, ma ancora siamo orfani del brano da ascoltare per i prossimi due mesi. Eccone alcuni che (secondo noi) si contendono lo scettro di «tormentone del 2019»
Alvaro Soler, Benji & Fede o J-Ax? L’estate 2019 e il tormentone che ancora non c’è YOUparti

Ci sono cose di cui d’estate non si può fare a meno. Una di queste, è il tormentone. La canzone che, ovunque tu possa andare in vacanza (e pure se in vacanza non ci vai), ti resta impressa in testa. Quella che canticchi sotto il sole, quella che senti in spiaggia, quella che proprio non ti esce dalla testa. Ecco, in questo 2019, e a 24 ore dall’inizio dell’estate anche sul calendario, siamo ancora orfani di tormentone, ma da domani sera potremmo iniziare ad ascoltarne alcuni; eccovi dove:

22.06 POOL PARTY – HARBOUR CLUB MILANO SPECIAL GUEST KENNY CARPENTER
Clicca QUI per partecipare!

25.06 TERRACE PARTY & STREET ART BATTLE – NHOW MILANO
Clicca QUI per partecipare!
Il tormentone dov’è?

Sarà che siamo passati praticamente dall’inverno a giugno senza il tempo di fare quasi il cambio dell’armadio, che la bella stagione quest’anno si è fatta desiderare. Ma ora ci siamo, per la colonnina di mercurio e pure per il calendario. E allora una risposta per chi cerca la colonna sonora dell’estate, quella da ascoltare a tutto volume finché non ci si stanca, va trovata.

I grandi ritorni

Intanto, una certezza: è tornato Alvaro Soler. In Rete nelle scorse settimane in parecchi ironizzavano sul fatto che, se il caldo non era ancora arrivato, era colpa sua. Perché appunto, non è estate senza il brano del cantautore spagnolo, che per questo 2019 propone «La Libertad». Con tanto di balletto, ovviamente. Non manca neanche la nuova hit di Luis Fonsi (che con «Despacito» aveva battuto ogni record): «Date La Vuelta». E poi, altri due nomi ormai diventati un must della bella stagione: Baby K con la sua «Playa» e una canzone che più estiva non si può, all’insegna di «notte, festa, musica, spiaggia». E ancora, ritroviamo (dopo il cult dello scorso anno «Amore e Capoeira»), Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e «Jambo» . E poi, il duo più amato dai ragazzini, Benji & Fede «Dove e Quando». E perché non Arisa, con il suo «Tam tam»?

Alvaro Soler, Benji & Fede o J-Ax? L’estate 2019 e il tormentone che ancora non c’è YOUparti
Qualche altra idea

Impegnato con il Jova Beach Party, anche Jovanotti si unisce alla «sfida» per il tormentone estivo con la sua «Nuova Era». «Scusatemi ma ho stravoglia di vacanze» inizia così J-Ax nella sua (politicamente scorretta) «Ostia lido» . E infine, ancora Italia con Boomdabash featuring Alessandra Amoroso e il «Mambo Salentino». Non è esattamente di queste ultime settimane ma ha il ritmo tipico dell’estate «Con calma», di Daddy Yankee & Snow (cover rivisitata di «Informer» del 1992). La lista, però, potrebbe ovviamente allungarsi. Non è escluso qualche «colpo di coda» eccellente, nelle prossime settimane. E poi, alla fine a ognuno il suo tormentone. L’importante è che ci sia.

Fonte: Corriere.it