“California here we come” The O.C. torna su Italia 1

Le serie tv di oggi sono pazzesche, ma volete mettere con quelle di una volta? Lo so, è un discorso da vecchi, però ci pensavo l’altro giorni recuperando Il Trono di Spade. Già, sono uno dei pochi che ancora non l’aveva visto, ma ero convintissimo che non fosse il mio genere. Dopo averlo visto sono rimasto con quella convinzione, ma effettivamente è impossibile non affezionarsi ai personaggi. Ho divorato otto stagioni in un paio di settimane, perché adesso c’è la possibilità di fare il binge watching. Quando ero un ragazzino, non c’era il binge watching. Per guardare due nuovi episodi dovevi aspettare una settimana. Immaginatevi quell’episodio che finisce con un colpo di scena pazzesco e voi non potete far altro che avviare play su quello dopo. Ecco una volta non si poteva fare, e pensavi per tutta la settimana a che cosa sarebbe successo. Era qualcosa che ti faceva estremamente innervosire perché volevi sapere come sarebbe andata a finire, ma allo stesso tempo ti permetteva di gustarti la serata della premiere come se fosse la prima della Scala di Milano.

Ho pensato a The O.C. e a quanto mi piacesse quella serie. Ad ogni episodio passavo poi un’ora a messaggiare (rigorosamente sms con la summer card) con la ragazza di scuola che mi piaceva per commentare gli episodi. La ragazza che mi piaceva non poi mai diventata la mia fidanzatina, ma pazienza, The O.C. è rimasto uno dei miei telefilm (perché così vanno chiamati) adolescenziali preferiti. E diciamoci la verità, sulla storia di Marissa nessuno di noi si è ancora ripreso.

Poi ho letto la notizia. The O.C. torna in televisione su Mediaset per una maratona di tutta la serie. Ho iniziato a pensare se sarei stato pronto a rivivere tutto quanto. SI CAZZO! Sono pronto. Da questa sera alle 19.00 verranno trasmessi due episodi tutte le sere fino al 5 maggio. I più attenti avranno già capito che non potranno trasmettere tutte le stagioni in così poco tempo. La serie dopo il 5 maggio continuerà su La5. Anche perché sono solo 4 stagioni, ma le 4 stagioni di un tempo significano 92 episodi, molti di più che nelle 8 stagioni de Il Trono di Spade ad esempio.

Se siete pronti a rituffarvi dentro il mondo degli amori adolescenziali di Orange County, da questa sera noi saremo sintonizzati con i popcorn ed un sacco di lacrime quanto partirà “ta na na na, ta na na na, Califooooornia here we come”.