CALVIN HARRIS: Ecco come spende i suoi milioni di ingaggi

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dell’ultimo mega ingaggio di Calvin Harris, 280 milioni di dollari per continuare a lavorare in esclusiva con il gruppo Hakkasan che comprende club e hotel di lusso a Las Vegas.

Abbiamo iniziato a fantasticare su cosa avremmo fatto noi con una cifra del genere, probabilmente la quasi totalità si sarebbe ritirata a vita tranquilla fatta di agi e viaggi. Non ci siamo posti però la domanda: che cosa ci farà Calvin Harris con tutti quei soldi? É arrivata la risposta: li spende.

Macchine di lusso, abiti alla moda o case in tutto il resto del mondo? Forse, ma la maggior parte dei soldi che guadagna Calvin Harris vengono letteralmente investiti della musica. Forbes ha recentemente incoronato nuovamente Calvin Harris come il dj più pagato al mondo – ha fatto ben 48,5 milioni di dollari solo nel 2017 – però è arrivata anche qualche delucidazione in più su cosa ha fatto di quei soldi.

Annie Mac, una delle speaker e conduttrici più famose di BBC Radio 1, ha intervistato Calvin Harris in occasione del nuovo singolo con Partynextdoor, ‘Nuh Ready’ – se non l’avete ancora sentito fatelo subito (è qui sotto). I due hanno parlato di molte cose ed il buon Calvin, in diretta dalla California, ha spiegato che gran parte dei soldi che ha guadagnato sono stati spesi per le collaborazioni dei pezzi contenuti nell’album ‘Funk Wav Bounces Vol.1’. Ricorderete che in quelle tracce c’era praticamente chiunque: Frank Ocean, Travis Scott, Nicki Minaj, Future, Katy Perry, Snoop Dogg, John Legend, Pharrell Williams.  E se pensavate che questi grandi artisti lavorassero gratis perchè ‘wow, ma lui è Calvin Harris’, oppure ‘ci da visibilità’, bè la risposta è NO. Anzi, si fanno pagare fior di quattrini. Insomma, tutti questi artisti gli sono costati i soldi guadagnati dalle residenze di Las Vegas. Ha detto ‘Volevo fare quello che mi pare’ ed il risultato è stato stupefacente.

Visti i 280 milioni del nuovo ingaggio, ci aspettiamo grandi cosi dal prossimo album.