Coachella 2019: i possibili headliner

Avete presente il Coachella Festival? Partiamo dalle basi: la pronuncia. Si perché noi lo pronunciamo tutti male all’italiana. Coachella va pronunciato come pronunciate ‘coach della squadra di calcio’ quindi “Cocella”. Ora che potete fare i fighi con i vostri amici pronunciando correttamente il nome, sappiate che Coachella Festival é uno degli eventi più fighi e più instagrammabili del mondo. Due weekend di performance e di spettacoli che si ripetono esattamente con la stessa lineup nel mese di aprile.

Lo scorso anno, tra le decine di super artisti che si sono esibiti sul palco del Coachella Valley Music and Arts Festival (questo il nome completo), ad Indio in California, gli headliner sono stati Beyoncé, che si presentava dopo aver paccato l’edizione 2017 causa doppia gravidanza, Eminem e The Weeknd.

Ora però incominciano a girare le prime voci su quali saranno gli headliner dell’edizione 2019. Pare che nei weekend del 12-14 aprile e 19-21 aprile, i possibili artisti che capeggeranno i tre giorni di festival saranno Justin Timberlake, Childish Gambino e Kanye West. O almeno questi sono i nomi che circolano in rete da qualche giorno. Stando alle notizie riportate dai quotidiani statunitensi, il venerdì sarà di Gambino, il sabato di Justin e domenica chiusura con il marito della Kardashan.

Tutto però non appare così scontato perché se Justin Timberlake potrebbe essere il personaggio più adatto per presenziare al Coachella (nonostante un ultimo album che non ha fatto faville), gli altri due sono da considerare come delle mine vaganti. Donald Glover dopo il successo di ‘This Is America‘ aveva intenzione di chiudere il progetto Childish Gambino con il finire del 2018. Che sia forse il Coachella una buona occasione per fare una chiusura con i fiocchi? E poi c’é Kanye West che potrebbe cambiare idea da un momento all’altro a seconda di quanto sia vuoto o meno il suo conto in banca.

Di certo non c’é ancora nulla ma staremo a vedere.

Coachella i possibili headliner