Degustando arriva a Milano

La Kermesse enogastronomica, nata a Torino, apre i battenti il 19 Ottobre al  Nhow Hotel Milano in Via Tortona 35

Chef Stellati e Cantine da tutta Italia i protagonisti della serata

Dopo venti edizioni svolte in Piemonte, Degustando, il format ideato dalla To-be Events, diventa “on tour” e arriva a Milano. L’evento che porta l’Alta Cucina di grandi Chef e selezionati produttori vitivinicoli da tutta Italia nelle location più prestigiose della penisola ha scelto il Nhow Hotel di Via Tortona 35, concept di stile e design, per la sua ventunesima edizione, che avrà luogo mercoledì 19 Ottobre dalle ore 20:00.

Dopo il successo ottenuto dall’ultimo evento Degustando a Torino, durante l’Eurovision Song Contest in Nuvola Lavazza, Milano sarà la prima città di un tour che si svolgerà per tutto il  2023 in selezionate mete italiane.

Una cena itinerante tra postazioni di chef, produttori gastronomici ed eccellenze vinicole, per una serata all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino in perfetto stile milanese. 10 Chef, alcuni dei quali stellati Michelin, prepareranno durante uno Show Cooking 10 piatti di alta gastronomia declinandoli in chiave street food. Dal Piemonte alla Sicilia, si potranno degustare prestigiose etichette di diverse denominazioni vitivinicole delle cantine Montalbera e Gancia in Monferrato, Fontanafredda nelle Langhe e Duca di Salaparuta e Florio in Sicilia. Presente anche, con i suoi premium beverage, il Brand piemontese Lurisia. 

Degustando è un evento che ha visto, in sei anni di “gusto”, protagonisti centinaia di Chef, 80 dei quali stellati Michelin, 100 cantine e un pubblico di migliaia di persone. Sarà come cenare in più ristoranti nello stesso momento, ma in una sola location, all’interno di un percorso gastronomico dalle infinite sfumature.

Come funziona? Gli Chef presenti, tra cui i stellati Michelin, si ritroveranno a cucinare e a servire al pubblico i propri piatti più famosi in formato tapas. L’evento è un vero e proprio concept album del gusto, in cui le canzoni sono i piatti degli chef, le eccellenze gastronomiche, i grandi vini e i cocktail. Nasce così un percorso gastronomico alla scoperta dei gusti del territorio, una cena itinerante da trascorrere passeggiando e chiacchierando tra gli stand.

Gli Chef presenti alla serata sono:

Stellati Michelin
Fabrizio Tesse, La Pista (Lingotto)
Theo Penati, Pierino Penati  
Emin Haziri, Cannavacciuolo Bistrot Torino 
Sergio Vineis – Il Patio Pollone di Biella

Chef
Andrea Mainardi 
Andrea Mattiucci, Penelope a casa  
Lorenzo Battistello – Tascaro Bacaro  
Enzo Barillà – Erogoffi
Gianluca Caracciolo – Casa Matilda
Roberto Balgisi Grand hotel di Alassio

UN PO DI STORIA

Degustando nasce nel 2017 da un’idea della To-Be Events, agenzia di eventi e comunicazione con sede a Torino e più di 25 dipendenti, specializzata nel food&wine. Un format nato dalla volontà di creare una rete di eccellenze del settore enogastronomico e di renderla fruibile al grande pubblico. Degustazioni  si, ma nello stesso tempo anche cultura del prodotto, dell’artigianalità e delle tradizioni locali. 

Street-Food e Alta Cucina diventano sinonimi durante Degustando, un evento di cui non si contano più le edizioni, tutte sempre sold out. Una kermesse di aggregazione nel segno del buon cibo e del buon bere, dove protagonisti sono chef, produttori del territorio e, naturalmente, il pubblico. 

Gli eventi Degustando negli anni:

2022
10 Chef alla Centrale Nuvola Lavazza (in occasione dell’Eurovision Song Contest)
12 Chef da Combo

2021
10 Chef alla Centrale Nuvola Lavazza (in occasione delle NITTO ATP FINAL)
10 Chef al villaggio narrante di Fontanafredda
10 Che per il Green Per Day

2019
L’alta moda incontra l’alta cucina
10 Chef al porto antico di Genova
6 Chef tra Cherasco e le stelle
10 Chef per i 10 anni di TOBE
8 Chef per gli 8 anni di Eataly
12 Chef per i 12 anni di Eataly

2018
10 Chef al Castello di Guarene
Degustando POP (special edition)
10 Chef aspettando il Salone del Gusto
10 Chef tra arte e futuro alla borsa valori
10 Chef al Teatro Regio

2017
10 Chef in Galleria Umberto Primo10 Chef Garden Hotel NH Santo Stefano

LA LOCATION

Nel cuore di via Tortona, la via della moda di Milano, si trova l’hotel nhow Milano, con la sua atmosfera artistica, cosmopolita e familiare, la base perfetta per partire alla scoperta di tutto ciò che ha da offrire il quartiere del design. Tra classico e moderno, tendenze e controtendenze, atmosfere internazionali e glamour milanese: nhow è un concentrato unico di originalità e contrasti, che si esprime ogni volta con linguaggi innovativi e forme sorprendenti. Ex edificio industriale trasformato in spazio unconventional che ridefinisce il concetto di hotel. Contenitore di esperienze uniche in continua trasformazione, da scoprire ma soprattutto da vivere. Location ideale per vedere efarsi vedere, nel cuore della Milano creativa, tra showroom di moda e design.

COME PARTECIPARE

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, effettuabile solo online al seguente link:

CLICCA QUI

Dopo la prenotazione si potrà effettuare l’acquisto del biglietto:

Il prezzo del biglietto, che comprende i 10 piatti degli Chef, due calici di vino a scelta tra quelli dei produttori presenti e la degustazione dei prodotti gastronomici proposti dai produttori è di € 70,00 a persona. 

Il biglietto è cedibile (previa comunicazione), ma non rimborsabile. 

Degustando è un evento itinerante, non sono quindi previsti posti a sedere, ma solo sedute sparse.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI