É tornata una delle boyband più amate degli anni 2000

Ieri, come ogni venerdì sera prima di lanciarmi nella folle movida milanese, stavo per fare la doccia. E come tutte le volte in cui entro in bagno, prendo del tempo per me. Lascio scorrere un po’ l’acqua fino a che non si crea un bel teporino, bevo un bicchiere di vino rosso che fa molto Desperate Housewife (anche se purtroppo servirebbe la vasca da bagno) e soprattutto lancio in sottofondo Spotify per ascoltare la playlist denominata New Music Friday Italia. La ascolto distrattamente sotto la doccia perché solitamente é raro che tra le nuove proposte musicali del venerdì ci sia qualche canzone capace di attirare la mia attenzione. Tra un nuovo disco di Fedez, trenta dischi trap, qualche melodico e reggaeton a pacchi, é davvero difficile trovare quella canzone che si presenta come una hit già dal primo ascolto. No, non é successo nemmeno questa volta, ma ad un certo punto ho sentito delle voci familiari. Ho subito pensato si trattasse di una boyband degli anni 2000, certe impostazioni nel cantare non cambiano. Esco di corsa dalla doccia tutto bagnato, e non ci volevo credere. I Westlife!

Magari qualcuno ha esclamato “CHI?”, ma chi era adolescente a fine anni ’90 e per tutti gli anni 2000 sa bene di aver avuto nel proprio lettore cd almeno qualche canzone dei Westlife. Ed il pensiero vola subito ai bei limoni che si facevano con canzoni come My Love o le vacanze con Uptown Girl. E va bene, forse non era proprio così, in termini di importanza sopra la boyband irlandese c’erano i Backstreet Boys, i Take That, i Boyzone, gli Nsync, i Five ed i Blue. Gli unici forse a rimanere dietro sono gli Ultra.

Ebbene i Westlife, dopo lo scioglimento del 2012, sono tornati, per la gioia di tutti i fan. Nonostante nel mondo non abbiano avuto grande successo dopo gli exploit iniziali, in Inghilterra ed in Irlanda sono sempre rimasti molto amati con le loro facce bruttine e le meches bionde. Il nuovo singolo si intitola Hello My Love, e chissà se troveranno ancora il favore del pubblico mondiale.

Non sono gli unici che ci stanno riprovando. Già i Backstreet Boys ed i Take That sono in pista. Aspettiamo anche gli altri.