FeST, il Festival delle Serie Tv torna a Milano

La quarta edizione del primo festival italiano dedicato alle serie tv si articola in tre giorni di incontri, talk, approfondimenti, performance, masterclass e proiezioni nazionali e internazionali, con lo scopo di coinvolgere il pubblico e gli operatori del settore in un dialogo con i protagonisti della serialità. L’evento termina con i Serial Awards – i premi dedicati alle serie tv italiane – quest’anno presentati da Aurora Leone ed Edoardo Ferrario. Il pubblico può godere in anteprima di un palinsesto di proiezioni mondiali, europee e nazionali che saranno poi disponibili sulle principali emittenti televisive e piattaforme digitali. Suddiviso in tre palchi e altrettante aree dedicate, durante il festival si dà spazio all’intrattenimento con ospiti e format ideati ad hoc, dialoghi dei protagonisti del settore dell’industry audiovisiva italiana e non, masterclass e promozione della formazione, attraverso un alternarsi di incontri e attività.

Scopri il programma completo

Il tema dell’edizione 2022 di FeST è Reframing Nature. I riflettori sono accesi sui significati che si attribuiscono alla parola natura e alle sue declinazioni nelle storie per la tv.

FeST – Il Festival delle Serie Tv è un evento gratuito in collaborazione con Triennale Milano, il supporto dell’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo e il patrocinio di APA – Associazione Produttori Audiovisivi. Tra i protagonisti delle precedenti edizioni di FeST sono stati alcuni dei più grandi broadcaster e servizi di intrattenimento nazionali e internazionali come De Agostini EditoreWarner Bros. DiscoveryDisney+NetflixParamount+Prime VideoRai FictionRai Kids (in precedenza Rai Ragazzi), Sky.

La quarta edizione di FeST è sostenuta anche dalla media partnership con Radio DeejayRadio Capital e OnePodcast.