Hai mai scritto al tuo vicino di numero?

Arriva una moda, anzi un gioco, che in quel di Milano potrebbe farvi prendere dei “vaffanculo” facili facili. Avete mai provato a scrivere al vostro vicino di numero? Ecco speriamo che non viva all’ombra della Madonnina che la gente non ha tempo per giocare, bisogna fatturare. Scherzi a parte, nel 2016 Ryan Lavalle, un famoso batterista americano, ha pensato bene di inventarsi un gioco che poi ha preso piede a macchia d’olio: scrivere al vicino di numero.

Come funziona lo potete facilmente intuire. É sufficiente iniziare a messaggiare allo stesso vostro numero, con la differenza dell’ultima cifra che andrà aumentata o abbassata di numero. Un gioco fortunato anche perché dura giusto il tempo di due tentativi. Se le conversazioni diventavano piacevoli o divertenti venivano postate su Twitter (si vede che é del 2016). Il vicino di numero é un po’ come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita. Ho letto di conversazioni tra persone che si spacciano presidenti degli USA ed altri che non capiscono come funziona il gioco dopo la spiegazione. Molti non rispondono ma a volte trovi anche coloro che dispensano consigli e lezioni di vita.

Se volete provare, é sufficiente quindi mandare un messaggio al vostro vicino di numero spiegando il gioco. Magari chissà, trovate l’anima gemella. Mi ricorda i bei tempi del liceo in cui a volte scrivevi ad una che ti piaceva sostenendo che avevi composto il numero a caso. E al momento del “da dove vieni” era panico perché quante possibilità ci sono che scrivendo un numero a casa becchi una della tua città.

Un trucco oggi potrebbe essere quello di salvare il numero di telefono in rubrica e provare a vedere se vedete la fotografia di anteprima su Whats App, tanto per provare a calcolare il rischio di scrivere ad un pazzo o ad una pazza.