Heineken lancia le Heinekicks, le sneakers con la birra incorporata

Amanti delle birra, questo è per voi! Sacrilegio o idea più bella degli ultimi anni? La verità, come sempre, sta nel mezzo e il pubblico deciderà se le scarpe da ginnastica “firmate” Heineken, chiamate Heinekicks, saranno o meno un successo.

La scarpa in sé è un tripudio di colori: la tomaia lenticolare vanta diverse tonalità di verde, il bianco, il rosso e l’argento, il tutto per abbinarsi ai colori di Silver di Heineken. La vera chicca, però, è la suola: al suo interno è stata inserita della birra utilizzando un sistema di iniezione chirurgica specializzata, tanto che lo slogan con cui vengono presentate è “walking on Beer” (camminando sulla birra).

Le scarpe, che ovviamente saranno in edizione limitata, verranno presentate in autunno, sono nate della collaborazione fra Heineken Silver, Le Pub e BBH Dominic Ciambrone (The Shoe Surgeon).

Per abbinarsi alla caratteristica colorazione Silver di Heineken, ogni paio di scarpe presenta un’elegante tomaia lenticolare verde con accenti argento e rossi. Ma non è finita qui: per essere sempre pronti, ecco che nella linguetta della scarpa è stato inserito anche un apribottiglie in metallo rimovibile.

Gerald Yeo, Direttore Marketing di Asia Pacific Breweries Singapore, commenta così l’operazione: “In Heineken®, abbiamo sempre abbracciato il cambiamento. Il lancio di Heineken Silver ne è una testimonianza e gli Heinekicks in edizione limitata sono una manifestazione della costante ricerca di innovazione. Le scarpe di “Walking on Beer” non sono solo un nuovo modo di godersi l’esperienza Heineken Silver ma invia il messaggio che una mente aperta è la chiave per cogliere le possibilità della vita. Siamo entusiasti di portare Heinekicks a Singapore e speriamo che questo ispiri i consumatori ad abbracciare nuove prospettive e creare nuove connessioni”.