I Backstreet Boys in concerto da casa

Giusto ieri vi abbiamo parlato di quella che è stata la versa rivelazione delle dirette Instagram di questa quarantena (sperando che “questa” sia l’unica), ovvero Jo Squillo. La sua live con dj set dalla 17 alle 18 orami è un appuntamento fisso per gente comune, vip e personalità del mondo della moda. Sapevamo però che una volta arrivata negli Stati Uniti, la pandemia avrebbe cominciato a coinvolgere star del cinema e della musica in dirette sempre più sensazionali se si pensa che parliamo di contenuti originali. E gli americani creano lo show come solamente loro sanno fare. Come si dice, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare? Ecco, sono arrivati i Backstreet Boys.

In collaborazione con iHeartRadio la Fox ha deciso di lanciare Living Room Concert for America, una serie di concerti casalinghi per intrattenere il popolo americano. Da Demi Lovato a Elton John, passando per Lady Gaga, ma è quando arriva la boyband più amata di sempre che le cose si fanno davvero serie. Brian, Nick, Kevin, Aj e Howie (si, Howie, quello di cui molti si dimenticano) hanno cantato dalle loro abitazioni I Want You That Way, il brano del 1999 scritto da Max Martin che presumiamo sia tuttora in panciolle a godersi la SIAE per quel pezzo.

Ovviamente ognuno dei membri della band era in live da casa propria, ma grazie allo streaming, la sincronia è diventata perfetta. Ed effettivamente ci chiediamo come sia possibile che noi ancora non siamo in grado di non parlarci addosso quando facciamo una diretta Instagram in due.

La quarantena, insomma, ci sta regalando anche qualche perla. E menomale perché l’entusiasmo dei flashmob si è esaurito abbastanza in fretta e per non impazzire è sempre meglio avere qualcosa per occupare la mente. Tranquilli, ci sono i Backstreet Boys, pronti a salvare il mondo a suon di gorgheggi.