I Prodigy stanno per tornare dopo la scomparsa di Keith Flint

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da diversi lutti prematuri nel mondo della musica. Il pubblico é stato segnato particolarmente dalla scomparsa del dj producer svedese Avicii e anche da quella del cantante frontman dei Linkin Park Chester Bennington. Questi terribili fatti ci hanno portato nuovamente a meditare sul concetto di felicità. Cos’é la felicità? Forse non lo sappiamo, ma siamo certi del fatto che non sia scontato che a dare la felicità siano la fama ed i soldi. Ultimo, non per importanza ma in termini di tempo, é scomparso il frontman dei Prodigy, Keith Flint. I Prodigy da sempre sono una band inglese di grande ispirazione nella formazione di tanti talenti o semplicemente appassionati di musica elettronica. Quando é scomparso il frontman, nonché immagine del gruppo, tutti si sono chiesti: “cosa ne sarà dei Prodigy”.

Dopo un lungo e giusto silenzio, ora sappiamo qualcosa: i Prodigy torneranno a fare musica. A rivelarlo é uno dei componenti, Liam Howlett, nonché mente musicale del gruppo da sempre. Liam ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui annuncia l’imminente ritorno dei Prodigy che ancora non sappiamo come potrebbero essere conformati nelle esibizioni live. Per ora si parla di produzioni.

sono tornato in studio a fare un po’ di casino… le nuove tracce dei Prodigy spaccheranno , boom“, queste le parole di Howlett che sembra pronto e carico a scendere in campo con un sacco di nuova musica. I fan ne saranno sicuramente felici, anche se sappiamo che in qualche modo i Prodigy non saranno più gli stessi, ma potranno comunque essere qualcosa di nuovo ed ugualmente fantastico.

Nel frattempo abbiamo ancora negli occhi la commozione del tributo che i Chemical Brothers hanno fatto a Keith, dedicandogli il dj set a Glastonbury. Proprio i Chemical che per anni sono stati considerati i loro ‘rivali’ musicali.