Il ritorno dei Disclosure

Non siamo stati a molti concerti che hanno attirato la nostra attenzione negli ultimi mesi. Certo, qualche big ha affrontato il palco in maniera impeccabile, ma sono stati due giovani ragazzi inglesi ad aver lasciato uno splendido ricordo nella nostra mente. Parliamo dei Disclosure. Guy & Howard Lawrence rispettivamente classe 1991 e classe 1994 si sono esibiti l’ultima volta a Milano nel 2016, al forum d’Assago ed é stato uno spettacolo strabiliante. Due console con tanto di strumenti suonati live e ospiti alla voce. Purtroppo non era presente Sam Smith, ormai troppo grande per una comparsata, anche se ai due dj producer, il cantante deve molto. Sam Smith divenne famoso cantando la canzone Latch. Gira voce che l’avesse sentita in versione strumentale su Soundcloud e avesse mandato un provino che poi sarebbe diventato uno dei singoli di maggior successo di sempre.

I Disclosure a Milano erano in concerto con il loro ultimo album, Caracal, un insieme di successi che l’hanno reso uno degli album più belli di sempre per il genere. E comunque l’album precedente, Settle, non era da meno.

La notizia é che i Disclosure sono tornati. Dopo qualche singolo buttato fuori senza troppo preavviso, adesso sono arrivate due nuove canzoni ed é stato annunciato anche un nuovo album. “Ecstasy” il primo dei due singoli, é un insieme di sonorità funky, house e uk garage. Un disco per far muovere le chiappe e ballare, per dirla terra terra.

Interessante invece la scelta più ricercata per il secondo singolo, “Tondo“, con sfumature africane ed un groove energico ed allegro.

I due dj e produttori inglesi sono molto prolifici dal punto di vista delle produzioni, in una recente intervista hanno dichiarato di aver scritto più di 100 canzoni negli ultimi 2 anni. Probabilmente tra queste ci saranno quelle contenute nel prossimo album che dovrebbe essere annunciato a breve.

Bentornati Disclosure!