Domenica tra Miart e Coachella

Che cosa succede in questa domenica primaverile con cielo coperto? Bè noi possiamo parlare per Milano, dove tra un preparativo e l’altro per l’imminente salone del mobile, gli influencer stanno facendo le prove generali per scattare foto che spaccano. Dove? Al Miart. Si è conclusa oggi l tre giorni dedicata all’arte contemporanea, arte moderna e design che si tiene ogni anno a Fiera Milano. Noi abbiamo fatto un giro, tanto per scattare qualche foto e farci un’idea su quale sia la direzione dell’arte. L’impressione è che le opere stiano diventando anno dopo anno sempre più ‘paracule’. Nelle ultime edizioni era comparsa qua e la qualche scritta composta con i neon, ed era stata super instagrammata. Sarà un caso, ma quest’anno c’erano scritte a neon ovunque.

Non mancavano anche opere pregne di significato, ma solo per chi aveva lo sbatti di stare ad ascoltare la storia e la visione dell’artista. Per il resto il Miart rimane una bella occasione per rifarsi gli occhi con qualche bella idea ed installazioni colorate o suggestive.

Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, tutti gli influencer che contano (tanto per rimanere in tema) sono al Coachella Festival. Il festival tutto lucine, fiori e Swarovski che attira un pubblico di appassionati e vip da tutto il mondo. Sono tanti i nomi che prendono parte a quest’edizione, ma tra tutti ha già scritto una parte di storia Beyoncé. Queen B è la regina ed era molto attesa dopo che l’altr’anno aveva dovuto dare forfait per via della gravidanza. Dopo aver ringraziato il Coachella per essere stata la prima donna nera ad essere invitata come headliner (esibizione di punta), ha intonato “Run the World (Girls)”. Le sorprese non sono finite qui. Sul palco insieme a lei sono saliti anche il marito Jay-Z con cui sta per partire la tournee che li accoglierà in Italia a luglio, ma soprattutto una storica reunion dell Destiny’s Child che hanno cantato i loro pezzi più famosi. Da oggi si parla di #Beychella.