Mike Yung: dalla metropolitana al disco con Garrix

Al giorno d’oggi siamo completamente invasi da video virali di ogni genere. Gattini, cani, incidenti e talent show a ripetizione. Ricevono milioni di like e altrettante condivisioni ma quanti di questi poi si traducono in successo nella vita reale? Solitamente sono pochi coloro che riescono a cavalcare l’onda del successo nella vita reale, ma c’é chi ci é riuscito ed il motivo é sempre e solo uno: il talento.

Uno dei casi più romantici, di quelli da film, é la storia di Mike Yung. Avrete sicuramente visto qualcuno dei video di quest’uomo afroamericano di mezza età che canta nella metropolitana di New York con una voce talmente bella da far venire i brividi. Ricordo che avevo visto un suo video mentre cantava Unchained Melody, una delle sue canzoni di debutto, molto simile a Stand By Me. La voce é di quelle black potenti, magnetica. Dopo tutte quelle views Mike ha partecipato ad America’s Got Talent ed è riuscito ad arrivare in semifinale. Sarebbe stato troppo bello vederlo vincere, ma ha comunque raggiunto una grande popolarità grazie al programma televisivo.

Intenzionato a produrre il suo album di debutto, Mike Yung ha lanciato una campagna su Kickstarter con cui ha raccolto 90 mila dollari, una cifra sufficiente per produrre almeno un’EP. É uscito nel 2018 Never Give Up, il suo EP di debutto ed é iniziato parallelamente anche il suo Never Give Up Tour che l’ha visto attraversare gli Stati Uniti e non solo, a suon di date soldout.

Poi la svolta pop. Mike é stato notato da Martin Garrix, il dj numero uno al mondo secondo la classifica di Dj Mag, e dal loro incontro é nata Dreamer, uscita il primo novembre del 2018. Il testo é dedicato alla moglie di Mike, morta nei primi mesi dell’anno passato.

Questo é uno dei casi in cui i social ci hanno regalato un grande talento che sentiremmo ancora a lungo in radio. Like per Mike.