MIZUNO BEACH VOLLEY MARATHON 2018

In questo lunedì piovoso di marzo (a Milano) non riusciamo a fare altro che pensare all’estate. Da domani il tempo dovrebbe migliorare e le temperature lentamente saliranno fino alla primavera e alla bella stagione. Se penso all’estate e al mare, da ex pallavolista, la prima cosa che mi viene in mente è il beach volley, ed è proprio di questo che parliamo oggi. Se siete amanti della ‘pallavolo da spiaggia’ c’è un torneo che non vi potete assolutamente perdere: la Mizuno Beach Volley Marathon.

Bisogna andare fino a Bibione sul litorale della provincia Veneziana per partecipare alla nuova edizione di questo torneo che lo corso anno ha visto la partecipazione di 2500 squadre per un totale di 10000 atleti e 250 campi di gioco, insomma, una marea di persone che giocano a beach volley. Da tutta Italia in data 11-12-13 maggio si riverseranno a Bibione tutti gli appassionati che vorranno partecipare alla 23esima edizione di Mizuno Beach Volley Marathon.

Da diversi anni la Beach Volley Marathon non è solo un appuntamento agonistico sportivo, ma anche un’occasione per incontrare grandi personaggi dello sport e per fare festa sulle spiagge venete. Nelle edizioni passate sono passati all’evento, sia come partecipanti sia come ospiti, personaggi come Maurizia Cacciatori, la bella della pallavolo azzurra, lo Zar Ivan Zaytsev, la battuta più temuta nella pallavolo degli azzurri, e poi ancora Beatrice Bebe Vio, Federica Pellegrini e tanti altri.

Naturalmente c’è anche tutta la parte prettamente legata allo sport che ha reso Mizuno Beach Volley Marathon uno dei 17 tornei al mondo da giocare secondo flovolleyball.tv. Saranno 5 le categorie: 2×2 machile, 2×2 femminile, 3×3 maschile, 3×3 femminile e 4×4 misto  per un montepremi complesivo di 52000 euro. 

Dopo le partite vale la pena rimanere sulla spiaggia perché oltre 20000 persone prenderanno parte agli eventi musicali della sera. Media partner Radio Deejay. Insomma, il divertimento non mancherà.

Mizuno Beach Volley Marathon