MUSICA: Calvin Harris, Merk & Kremont, John Legend e le nuove uscite del venerdì

Signori è venerdì, a Milano è una bella giornata e c’è voglia di fare festa, c’è voglia di estate, c’è voglia di weekend! Il modo migliore per affrontare queste giornate è con un bel pacco di musica nuova. Si perché se andate su Spotify oggi è il giorno in cui arrivano un po’ di dischi attesi, e siamo anche nel periodo in cui le uscite discografiche iniziano a buttare fuori quella musica che dovrebbe accompagnarci durante tutta l’estate.

In una Milano in cui a sorpresa arrivava Rihanna, si proprio la regina di Wild Thoughts, in città per il lancio della sua linea di trucchi in vendita da Sephora, usciva un po’ di musica fresca fresca. Vi ricordate il pippone che vi abbiamo fatto su Calvin Harris e sulla sua voglia di fare musica (grazie a Dio) ritmata? Ebbene finalmente è arrivata questa ‘One Kiss’ con la voce di Dua Lipa e dobbiamo dire che il disco è fighettino, fa molto spiaggia di Miami Beach al tramonto, ma probabilmente a renderlo appetibile saranno i remix perché il cantato è veramente bello.

Chitarrina funky invece per il nuovo di John Legend insieme a BloodPop, davvero notevole, lo sentirete spesso, si intitola A Good Night. C’era tanta aspettativa invece per il secondo disco, dopo Sad Story, della recente maturità acquisita da Merk & Kremont in quanto a produzioni discografiche. Questa volta a cantare sulla loro base sono i DNCE, quelli di Cake By The Ocean, ed il risultato di questa Hands Up è buono, forse ha bisogno di qualche ascolto in più ma è comunque un prodotto facile.

Cos’altro potete trovare nelle novità di questa settimana? C’è un bel disco di Matt Simons con We Can Do Better, poi Seeb e Dagny con Drink About e tanto altro materiale che secondo il vostro gusto vi potrà piacere. Certo è che questa settimana finalmente c’è carne al fuoco.