Alita, La Paranza dei Bambini e i film da non perdere questa settimana

Siamo sempre più vicini alla notte più importante dell’anno per il mondo di Hollywood. Gli Oscar verranno consegnati domenica 24 febbraio 2019 a Los Angeles ed é già partito il toto pronostico, anche se sappiamo che sarà la notte di Bohemian Rhapsody, Green Book, Vice, Black Panther e A Star Is Born. Noi naturalmente li seguiremo, ma nel frattempo non possiamo certo mandarvi al cinema impreparati, così ecco i consigli dei film usciti questa settimana.

DA NON PERDERE

Partiamo come sempre dal titolo più importante della settimana: Alita – Angelo della Battaglia. Siamo nel genere di film super rumorosi e da pieno intrattenimento. Da vedere con un bidone di pop corn ed un litro di Coca. Insomma servono gli zuccheri. Cast da panico (Christopher Walty, Mahershala Ali, Jennifer Connelly) per una pellicola che originariamente doveva essere girata da Mr Avatar, James Cameron, che poi ha optato per la produzione esecutiva, lasciando spazio a Robert Rodriguez, proprio per avere più tempo da spendere su Pandora. Alita una giovane cyborg super combattente che nel 26º secolo si trova a cercare di fare giustizia in un mondo ormai rimasto povero da una guerra di 300 anni prima. Il sogno di tutti, é quello di arrivare all’ultima città sospesa del mondo, dove vivono i ricchi.

Lo guarderete e vivrete un gigantesco deja-vu perché assomiglia a tante altre pellicole fantasy, ma é girato molto bene ed é divertente. Preparatevi però ad un cliffhanger a i limiti della legalità (il finale lascia in sospeso).

SEGNALIAMO ANCHE

Rex – Un Cucciolo a Palazzo é un cartoon per tutta la famiglia con protagonista un cane della regina di Inghilterra che si ritrova catapultato in mezzo alla strada dei cani randagi.

Un’Avventura invece é una dolce e romantica storia d’amore tra una coppia interpretata da Laura Chiatti e Michele Riondino, ambientata negli anni ’70. Come suggerisce il titolo, il film é un grande tributo a Lucio Battisti, con tutte le sue canzoni più celebri.

Se amate il genere horror, si torna a parlare di esorcismo in Crucifixion, film tratto da fatti realmente accaduti nel 2005, nella contea di Valsui in Romani. Un prete ed alcune suore compiono un violento esorcismo su una suora che credono posseduta da un demone. I suoi aguzzini verranno poi arrestati per omicidio.

Tratto dal romanzo di Roberto Saviano, La Paranza dei Bambini racconta di sei ragazzi quindicenni nella Napoli di oggi. Giocano con le armi, corrono con gli scooter, ambiscono alla ricchezza e cercano di portare il bene nel quartiere attraverso il male.