Post capodanno tra sagre e tuffi nel naviglio

É vero che manca ancora da affrontare il Capodanno, ma tanto sarete già tutti organizzati. Tanto vale iniziare a pensare a cosa fare dopo Capodanno. Superato l’hangover del primo gennaio ci sono un paio di possibilità che sicuramente potranno farvi affrontare gennaio con un pochino di brio in più.

Siete sazi dalle feste? Non é ancora finita. Prima dell’arrivo della befana ed i suoi dolci con tanto di crisi iperglicemica, c’é ancora una sagra a cui non potete mancare. Arriva la sagra milanese a base di cotoletta polenta e ossobuco. Insomma, una roba leggera che vi farà rimpiangere il cenone della vigilia. E poi se non siete riusciti ad andare in montagna, potrete mangiare comunque tutta la polenta che volete. Si terrà venerdì 3 gennaio e sabato 4 gennaio alla Bocciofila di Milano e potrete assaggiare tutti i prodotti tipici del territorio come polenta, cotoletta, zola, ossobuco ed il risotto alla milanese.

Ci sarà anche intrattenimento con la musica dal vivo del Quater Malnat e dei The Cadregas. Più milanese di così non c’é. Se volete prenotare 02 2871185.

Volete vivere una ventata di freschezza? Date il tempo al vostro corpo di completare la digestione e poi tuffatevi nelle acque del naviglio. Si lo so, può sembrare bizzarro ma torna il tradizionale Cimento, il tuffo di mezzanotte nelle acque ghiacciate del naviglio a Milano.

Il Cimento Invernale sul Naviglio Grande si tiene dal 1895. I più coraggiosi devono entrare nelle acque gelide nella domenica di gennaio più vicina ai giorni della merla. In questo caso sarà domenica 26 gennaio 2020. Si terrà per ben due volte, alla mezzanotte del 25 gennaio e alla mezzanotte del 26 con il primo tuffo.

I nuotatori dovranno avere tra i 18 ed i 60 anni e dovranno presentare un certificato medico per attività motoria. Informazioni allo 02.4239997.