Quando anche i festival vanno in streaming

Abbiamo perso il conto degli eventi annullati per questa stagione, e qualcosa ci dice che piano piano ci giocheremo tutto il 2020. Fino a poche settimane fa molti di noi pensavano alla possibilità di andare alle aperture di Ibiza. Adesso ci sono grandi dubbi su quando e se ci saranno queste aperture. A maggio sarà molto improbabile considerando il fatto che si tratta di luoghi di assembramento per eccellenza. Il futuro, almeno per i prossimi mesi è lo streaming. Ci stono moltissime manifestazioni online. Sono partiti i più piccoli ad andare online, come dj che privatamente sentivano la necessità di continuare ad esibirsi. Poi sono arrivate le prime collaborazioni come “Musica In Quarantena”, il live di 340 ore attualmente in corso che viene proiettato su Youtube fino al 3 di aprile. Ora anche i grossi iniziano a muoversi. Festival e grandi club hanno iniziato a programmare le dirette streaming.

Uno degli eventi più interessanti degli ultimi giorni è stato quello organizzato da Simone Dunmore, patron della Defected e di Glitterbox. Direttamente dal Ministry Of Sound di Londra, città dove solamente adesso Boris Johnson ha deciso di chiudere sempre più attività, è andato in onda un festival in streaming con il meglio della Defected. Defected Virtual Festival 2020: Defected in Your House. 11 ore di dj set rigorosamente live con artisti del calibro di Sam Divine, Joey Negro, The Shapeshifters e molti altri. Trovate tutto il live sul sito o sulle pagine del Ministry Of Sound.

Anche un altro colosso del mondo dei festival ha inaugurato l’approdo allo streaming con uno spettacolo che cercherà in qualche modo di mettere una pezza alla cancellazione dell’evento. Parliamo dell’Ultra Music Festival di Miami.

È già in scena un virtual audio festival in collaborazione con SiriusXM. Sul palco virtuale si alterneranno dj come Afrojack, Armin Van Buuren, Martin Garrix, Above & Beyond, Majos Lazer, Loast Frequencies, Oliver Heldens e tanti altri.

Il live è iniziato venerdì e andrà avanti tutto il weekend. Nella speranza di tornare presto a ballare.