Snitch Design Market 2018

Snitch Design Market 2018

Dal 17 al 22 aprile, il The Room torna ad ospitare l’esposizione mercato dedicata allo “snitch” design di innovativi brand Made in Italy, per una sei giorni di eventi costellata di aperitivi, degustazioni a tema e tanta live music. Una terza edizione dell’evento fuorisalone che quest’anno vede tra le altre chicche di design in mostra e in vendita oggetti particolari come lampade realizzate con contenitori di liquidi d’utilizzo quotidiano,  bijoux con derivati della carta, accessori fashion e abbigliamento.

Torna al The Room, Snitch Design Market, l’evento mercato del Fuorisalone 2018 del celebre lounge restaurant di via Giulio Romano 8 (www.theroommilano.it – tel. 0258319839) dove food, fashion, musica e ovviamente design si uniscono per celebrare l’estro e la creatività “fuori dagli schemi” di talentuosi artisti e designer emergenti italiani e internazionali.

Cibi e cocktail da assaggiare, note da ascoltare e ovviamente accessori e oggetti di design da ammirare e acquistare in una sei giorni che trasformano il loft post-industriale in stile newyokese, sede del The Room, in una tappa intrigante da inserire nel tour del ricco carnet di appuntamenti della settimana del Salone del Mobile milanese. Un appuntamento per tutti coloro che amano il design ribelle, capriccioso, volubile, in continuo mutamento, leggero e senza una fissa dimora, creativo, dinamico e attento all’eco sostenibilità, tradotto in oggetti dallo stile vintage, moderno o futurista, o semplicemente per chi è alla ricerca di un’idea regalo inusuale, tra oggetti d’arredo, collezionismo, souvenir, abbigliamento e accessori.

E come ogni evento che si rispetti, non mancano momenti per foodlover, tra aperitivi sfiziosi, cene particolari e brunch tematici, condite da performance musicali con artisti d’eccezione, per rendere ancora più piacevole fare una sosta allo Snitch Design Market 2018.

Snitch Design Market 2018 milano design week party

Ecco il ricco programma “gastromusicale”, con aperitivo tra grill e corner all’interno e nel piccolo garden del locale (a 10€ tutti le sere dalle 18 alle 22), live show dalle 21 e djset:

Martedì 17 aprile 2018 (Opening Party Snitch Design Market) dalle 18.00

DAVIDE SHORTY
Funk, Soul, Hip-Hop

Cantautore, rapper e produttore Siciliano che unisce la tecnica del rap alle melodie ed armonie del soul. Partecipa alla IX Edizione di X-FACTOR, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale, classificandosi al terzo posto del talent in onda su Sky Uno. Caratterizzata da influenze black e anglosassoni, rispecchia appieno l’anima soul del suo interprete, espressa attraverso un’innata dote vocale. Lo Straniero Tour 2017 conta più di 40 date, tra cui le aperture per Solange Knowles (con Serena Brancale ed Ainé) e Robert Glasper.

Mercoledì 18 aprile 2018 dalle 18.00
RonCubano&burrata&Co
Degustazione di un inedito ed esplosivo abbinamento tra Ron cubano “Cubay” e una delle più golose eccellenze della tradizione italiana, la burrata, a cura della sommelier Diana Zerilli. Show cooking by “Selezione Gatto” e corner degustazione di prodotti caseari.

A seguire Latin Grooves Live (singer + contrabbasso di Niccolò Bonavita)

Giovedì 19 aprile 2018
Giulietta + Bolla Trio

Giulietta > Torinese, è ormai una certezza nel panorama della black-music italiana ed europea, stupisce tutti per il suo timbro soul caldissimo ed espressivo, la sua estensione vocale e soprattutto il suo flow degno dei migliori MC europei ed è la voce di The Sweet Life Society, progetto col quale è spesso in tour in tutta Europa, e di Mangaboo, duo electro con Pisti dei Motel Connection.

Bolla Trio > Composto da Teo Marchese alla batteria, Leo Varsalona al pianoforte e tastiere e Niccolò “Bolla” Bonavita al contrabbasso, il Bolla Trio nasce nel 2008 con l’intento di coniugare l’eleganza e l’improvvisazione del jazz con i ritmi tipici del funk, del soul, dell’hip-hop e del reggae, rendendo ogni show estremamente dinamico e coinvolgente. Tra le sue collaborazioni, Tonino Carotone, Giuliano Palma & Bluebeaters, Africa Unite, Entics, Sistah Awa, Rayna, Marianne Mirage, Miles Lacey, e tanti altri.

Venerdì 20 aprile 2018
Maledetta Primacena
Una cena diversa dalle altre: menù studiati dal nostro chef con prodotti sempre freschi e di altissima qualità, prelibatezze di stagione e sapori ricercati. Musica dal vivo per cantare i migliori successi della musica italiana e non solo, tutta la sera a suon di ricordi…

Special guest Nicolò Cavalchini

Da anni suona nei locali più rinomati di Milano, partecipa anche come corista ai programmi televisivi “La Notte Vola” e “Sei un mito” su Canale 5; ha preso parte alla realizzazione dell’inno ufficiale della Juventus F.C. cantato da Paolo Belli.

Snitch Design Market 2018 milano design week party
Sabato 21 aprile 2018
Lippstick in “African Vibration” feat. Astou
Eclettica e dall’inconfondibile vocalità, Astou ci presenta insieme alla crew di Lippstick un party di forte impatto visivo ed emozionale.

Dj set / Singer / Percussion.

Domenica 22 aprile 2018
International Brunch dalle 12, a 25€
Un brunch domenicale dove potrete viaggiare tra i sapori delle colazioni di sei paesi del mondo: USA, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Norvegia e per il mese di aprile anche un menù a sorpresa. Sempre disponibile anche l’opzione Veg! E’ compreso nel menù un buffet di bevande, dolci fatti in casa e tanto altro. Un pranzo accompagnato da performance acrobatiche e live music show.

Aperitivo di chiusura dello Snitch Design Market
Raffaele Kohler Swing Band
La Raffaele Kohler Swing Band è nata apposta per farvi ballare, sui marciapiedi, nelle piazze, nelle sale da ballo, nei teatri e anche a casa vostra. Il ritmo swing viene sostenuto dalla batteria di Stefano Grasso, i walking bass vengono disegnati dal bombardino di Luciano Macchia, gli accordi e il tocco manouche vengono dalle chitarre di Matteo D’Amico e Francesco Moglia, l’eleganza delle melodie e delle parole dalla voce di Gabriella De Mango, il tutto colorato dalle squillanti improvvisazioni della cornetta di Raffaele Kohler.