SWEDISH HOUSE MAFIA: è successo!

É successo! Non era un segreto, tutti lo aspettavano ed i segnali ormai erano quasi una dichiarazione scritta, ma la Swedish House Mafia è tornata! Questa notte, alle 4 del mattino ora italiana eravamo tutti collegati con la diretta Youtube di Ultra Music Festival a Miami. Sapevamo che bolliva in pentola qualcosa di grosso per la celebrazione dei 20 anni di UMF e le aspettative sono state ripagate con il ritorno dei tre dj producer svedesi.

Ormai da qualche tempo si parlava di questo ritorno, che non per forza doveva rappresentare un ritorno alle produzioni discografiche. La Swedish House Mafia infatti si è riunita, per ora, solamente per un live che ha fatto la storia. Niente nuove produzioni purtroppo. Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell sono saliti sul mainstage dell’Ultra Music Festival di Miami, con la camera della diretta che riprendeva da lontano. Mai le immagini si sono avvicinate al viso dei tre dj, il che può far pensare al fatto che sul palco possano essere saliti anche tre venditori di rose, ma poi hanno preso il microfono per incitare la folla, e a fare il resto è bastato un dj set che ha proposto il meglio della loro carriera da solisti e da gruppetto dei record.

Sono passati cinque anni dall’ultima volta che il trio si è sciolto e si è esibito proprio sul palco dell’Ultra Music Festival. Quelli che c’erano se lo ricordano bene, e molti di loro sono tornati nella speranza di rivivere e ri-respirare quell’atmosfera magica di qualche anno fa. Come abbiamo già detto i messaggi erano più che evidenti: Miami era tappezzata con immagini che ritraevano i loghi di alcuni dei brand più importanti al mondo (Mc Donald’s, Twitter ecc..) ripetuti per 3 volte come il logo degli Swedish. É stato semplicemente fantastico. Perché vi chiederete voi? Sono successe tante cose all’Ultra di quest’anno, tra cui un Will Smith che sale sul palco insieme a Marshmello per cantare Miami, però la Swedish House Mafia ha catalizzato l’attenzione perché hanno avuto il merito qualche hanno fa di travolgere il mondo del club con un genere che hanno cavalcato e fatto loro: la Electronic Dance Music, o EDM. Insomma, nel mondo dei dj è come se si fossero riuniti gli Oasis.

Hanno suonato tutti i loro pezzi più famosi e vi consigliamo di andare a dare un’occhiata sul canale Youtube ufficiale di Ultra Music Festival perché sentire e guardare i tre svedesi suonare Save The World, Don’t You Warry Child o One è qualcosa di magico. Bentornati!