Ultra Music Festival 2018: l’aftermovie é pazzesco

Ve lo ricordate l’Ultra Music Festival? Si, uno dei festival più importanti al mondo. Forse nel 2018 il più importante perché ha celebrato i 20 anni dalla sua nascita, ma soprattutto ha avuto il merito di rimettere insieme sullo stesso palco gli Swedish House Mafia. Sebastian Ingrosso, Steve Angello e Axwell hanno ritrovato la pace proprio sul palco dell’Ultra. Dopo 45 minuti di silenzio surreale, in cui il pubblico era consapevole di stare per assistere ad uno dei momenti più indimenticabili di sempre legati alla musica elettronica, sono comparse le tre sagome dei dj produttori. Un dj set legato alla nostalgia ha riportato le persone ai fasti del 2013, con qualche curioso spunto che ha poi portato alla certezza di nuove tracce e di un tour mondiale che li terrà impegnati nel 2019.

FINALMENTE é uscito l’aftermovie di Ultra Music Festival 2018. Come sempre 6 mesi spaccati dopo l’evento. 14 minuti di pura passione e pura follia. 

In occasione del Tomorrowland avevamo già parlato di quale macchina da guerra di videomaker e creativi ci fossero dietro ad un evento del genere. Persone che hanno il merito di rendere immortale attraverso le immagini quello che altrimenti rimarrebbe fissato nel tempo. Ebbene quelli del Tomorrowland sfornano un capolavoro in meno di una settimana. L’aftermovie esce poco dopo. Immaginate cosa possono fare quelli dell’Ultra Music Festival con 6 mesi di lavoro a disposizione.

Il risultato é strabiliante. La colonna sonora é pazzesca e spicca il disco ‘Back Again’ dei Reebs (italiani).

Nel video ci sono tutti, tra mainstage e palchi più piccoli, ma vi assicuro che guardando il video, l’Ultra Music Festival é uno dei posti dove vorrete essere nel 2019.