Che rapporto avete con le chat di WhatsApp? Io le odio dal profondo del cuore. Fate caso al vostro cellulare, avrete in media almeno 10 chat aperte. Compleanni, cene, regali, famiglia, calcetto, scuola, lavoro, cazzeggio, amici stretti ecc ecc… Insomma non se ne esce più se iniziano ad arrivare le notifiche. Se poi hai la brillante idea di silenziare la chat forever and ever, passi subito per antipatico ed asociale. Pare però che nel futuro di WhatsApp ci siano proprio le chat con un po’ di rivoluzioni che vi permetteranno di passare delle giornate più o meno tranquille.
La nuova versione dell’app, ovvero il nuovo aggiornamento darà molto più potere all’amministratore del gruppo. Sarà infatti solo lui ad avere potere decisionale all’interno della chat. Volete sapere quale sarà il potere più grande che avrà tra le dita? Silenziare temporaneamente gli altri utenti del gruppo. Rompi i maroni? Silenziato. Mandi 40 messaggi per dire una cosa? Silenziato. Mi stai sulle balle a prescindere? Silenziato.
Credo che aprirò una chat di WhatsApp solo per avere in mano questo potere con cui sfogare tutte le mie frustrazioni. Attraverso Facebook, Whats App ha dichiarato che l’app viene utilizzata molto spesso anche da organi ed organizzazioni per mandare comunicazioni importanti, e quindi è fondamentale che l’amministratore del gruppo abbia più controllo sui partecipanti della chat.
Praticamente l’admin diventa il rappresentante di classe, quello che deve mantenere ordine.
C’è inoltre una nuova funzione per gli utenti che avranno cambiato numero di telefono. Sarà più semplice comunicarlo a tutti gli altri membri del gruppo cambiando il numero direttamente dall’account.
Siete stufi di quelli che cambiano sempre l’immagine del gruppo? Niente paura, con la nuova versione l’amministratore deciderà anche a chi dare questo potere esclusivo. Sarà anche possibile ricercare le mention che ci riguardano e ci sarà il tanto sperato blocco di re-iscrizione per coloro che erano stati, o si erano eliminati dal gruppo.