ZERO GRAVITY: il primo party a gravità zero

La lamentela che sentiamo più spesso negli ultimi anni quando parliamo di attività ludiche è ‘non c’è mai niente da fare’. Sta per arrivare qualcosa che creerà un precedente incredibilmente assurdo per il mondo dell’intrattenimento. Segnatevi la data del 7 febbraio, perché sarà il giorno in cui si terrà il World Club Dome Zero Gravity, ovvero la prima festa della storia a gravità zero.

Avete capito bene, a gravità zero, proprio come gli astronauti che vediamo nei film dello spazio.

BigCityBeats, noto gruppo tedesco che organizza eventi, ha presentato qualcosa di veramente rivoluzionario. L’evento si terrà in collaborazione con l’Aeroporto di Francoforte, luogo da cui partirà la festa a bordo di un aereo di linea A310. Naturalmente l’aereo sarà allestito per l’occasione e riconvertito in modo speciale per la gravità zero. Si tratta di un’aereo particolare che viene utilizzato dalla European Space Agency per permettere agli astronauti di iniziare a prendere confidenza con la gravità zero. La mente vola subito ad un evento simile che organizzò JK dei Jamiroquai: mise tutti su un aereo e si divertì a fare festa nei cieli.

Per un grande evento, ci vogliono dei grandi dj, ed ecco che i 3 nomi dietro la console saranno speciali, proprio come World Club Dome Zero Gravity. Parliamo di Armin Van Buuren, W&W e Steve Aoki.

Zero Gravity il party a gravità zero

Come potrete immaginare, non è un evento aperto a tutti, anzi, è molto difficile accedervi. Ecco come dovete fare. Per vincere un prezioso biglietto d’ingresso, dovete girare un video di 20 secondi, scrivendo le motivazioni per le quali proprio voi dovreste essere scelti per partecipare a questa esperienza unica al mondo. Dovrete poi caricare il video sui social con l’hashtag #wcdZeroGravity e anche sul sito ufficiale dell’evento. 

Verranno scelti 16 fortunati in totale, e saranno 2 per ogni continente , un maschio ed una femmina, più 2 partecipanti aggiuntivi, uno per Germanie e uno per l’India.

Affrettatevi perché entro il 12 gennaio una giuria decreterà la Top20 dei finalisti. Dopodiché verranno selezionati i vincitori grazie ad una giuria ed una votazione online. Il 19 gennaio sapremo chi saranno i vincitori pronti a vivere una delle esperienze più pazzesche della loro vita.

In bocca al lupo se volete partecipare. Ecco il video di presentazione.