Amsterdam Music Festival 2018: la line up definitiva

Attenzione perché sta per tornare uno degli eventi dedicati alla musica da club più amati di sempre. É quasi tempo di Amsterdam Music Festival. Per i profani, stiamo parlando dell’Amsterdam Music Festival, un grande evento che il 20 ottobre invaderà la città di Amsterdam, patria da sempre di alcuni tra i dj più conosciuti al mondo. L’altr’anno vi avevamo preparato una panoramica su quale fossero gli appuntamenti più importanti ad Amsterdam, tra cui l’ADE ed effettivamente l’offerta era veramente importante, tra centinaia di eventi che andavano da quelli dedicati agli addetti ai lavori, fino alle feste vere e proprie per gli amanti della nightlife. Tanti dj e produttori hanno partecipato agli incontri con alcune delle star della console per cercare di apprendere e rubacchiare qualche nuova tecnica di produzione. E poi le serate vere e proprie in cui il pubblico ha alzato le mani davanti al meglio della musica dance.

Anche nell’edizione di quest’anno dell’AMF ci sono delle novità davvero succulente. La principale é l’arrivo di un b2b che non ti aspetti, quello tra David Guetta e Dimitri Vegas & Like Mike. Sarà una console a 6 mani con la formula del “un disco io, un disco tu” che attrarrà davvero un folto pubblico ricco di appassionati. Anzi, siccome sono sei, ma due valgono per uno, la formula porterà il nome di “Two is One”. Prima di loro, negli anni precedenti, questo back 2 back era toccato ad Armin Van Buuren e Hardwell (quest’ulitmo fresco dalla notizia di ritiro dalle scene). David Guetta ha voglia di stringere quante più amicizie possibili con i colleghi, e sarà una bella occasione per magari qualche futura produzione insieme a Dimitri Vegas & Like Mike. Guetta si presenterà in piena promozione del suo nuovo album in uscita il 14 ottobre (il primo singolo estratto é quello con Black Coffee).

Non é finita perché all’Amsterdam Music Festival ci saranno altre star presenti. Probabilmente vedremo l’ultima performance di Axwell Ingrosso, prima di dedicarsi in toto al ritorno della Swedish. E poi in cartellone ci sono i nomi di KSHMR, Vini Vici, Lost Frequencies, Sunnery James & Ryan Marciano, W&W ma SOPRATTUTTO Salvatore Ganacci. Ve lo ricordate Ganacci? Quello che al Tomorrowland ballava come un pazzo. Dulcis in fundo, DjMag eleggerà come tutti gli anni il dj numero uno al mondo, dopo le votazioni alla Top100DjMag. Put Your Hands Up!

Amsterdam Music Festival 2018