Arriva il Concertone di Capodanno in Duomo

Ci siamo, il Capodanno é alle porte e come sempre Milano avrà molto da offrire per l’occasione. Ormai da diversi anni il Capodanno per eccellenza quando parliamo di festa e musica da discoteca é al The Hotel in zona Certosa. Il party dedicato a migliaia di giovani che occuperanno le tre strutture d’eccellenza alberghiera quali The Hub, Klima e Barceló. Anche il Capodanno 2020 ha registrato un sold out in anticipo sui tempi, con qualche posto singolo rimasto e conteso da chi vuole partecipare all’evento.

L’altro grande classico del primo dell’anno é il concertone in Piazza Duomo. Ammetto di non aver mai partecipato ad un Capodanno in piazza, perché temo che ne uscirei congelato, però ogni grande città che si rispetti, ha il suo countdown nella piazza principale della capitale. Quest’anno, per rimanere in linea con l’albero sponsorizzato da Esselunga, super green anche se non proprio affascinante, il tema del concerto sarà legato all’ecosostenibilità.

Si chiamerà “Milano Capodanno For Future” e sarà proprio il primo Capodanno d’Italia dedicato al tema dell’ecosostenibilità, sia nel messaggio trasmesso, sia negli aspetti dell’organizzazione.

L’orario di inizio é segnato per le 20.00 con la musica scelta dal pubblico in piazza e poi si arriverà ai veri e propri ospiti dell’evento. A partire sarà M¥SS KETA, e quale ospite più adatto se non la ragazza di Porta Venezia. Poi arrivano altri Milanesi illustri come i Coma Cose ed infine da Bologna Lo Stato Sociale che riprende il live dopo un anno di stop.

Dicevamo che ci sarà grande attenzione al tema dell’ambiente e la domanda che riecheggerà in piazza sarà “che 2020 vogliono i ragazzi che oggi hanno vent’anni?“. Contributi video di ragazzi di tutte le parti del mondo saranno proiettati in piazza Duomo al fine di sensibilizzare sul tema della salvaguardia del nostro pianeta. Sarà presente sul palco anche l’attivista per il clima Federica Gasbarro, unica italiana scelta dalle Nazioni Unite per rappresentare la sua generazione al vertice sul clima dell’Onu e all’Assemblea Generale.

Buon 2020!