Le Biciclette a Milano raccoglie giocattoli per i bambini malati

A Natale siamo tutti più buoni. O forse no, ma sicuramente possiamo fare del nostro meglio, e le occasioni non mancano. Vi abbiamo parlato recentemente della bella iniziativa del Panettone Sospeso. In diverse pasticcerie milanesi é possibile acquistare per Natale due panettoni ed uno di questi verrà donato a Casa Jannacci. Ora arriva un altro evento a cui non potete mancare se volete fare della beneficenza.

L’Art Bar&Bistrot Le Biciclette, semplicemente chiamato Le Biciclette da vent’anni, ha pensato di allestire una raccolta fondi di Natale per i piccoli ospiti del reparto pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano. Una iniziativa lodevole per portare un po’ di gioia anche laddove é infinitamente più difficile produrla, anche in un momento come il Natale dove per un bambino dovrebbe essere solo felicità e regali.

Venerdì 27 dicembre in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco di Milano, le Biciclette ha organizzato una festa dei regali in cui saranno raccolti libri, giocattoli, materiale didattico dai 3 anni in su, costruzioni, giochi da tavolo, trucchi per bimbe e tutto quello che può portare gioia in un reparto di pediatria.

Se non potete passare per la festa, potete comunque già passare a lasciare i giocattoli, la raccolta é aperta.

Il 6 gennaio, per l’Epifania, tutti i doni verrano portati ai bambini. I Vigili del Fuoco di Milano si vestiranno da befane e con la scopa voleranno tra le corsie del reparto pediatrico per portare gioia ai piccoli pazienti.

Insomma una bella iniziativa anche per tutte le famiglie che sono in possesso di vecchi giocattoli.