Capodanno al cinema per gli amanti dei viaggi

Avete mai pensato di passare un Capodanno al cinema? Forse non é una tra le scelte più convenzionali possibili, ma se cercate un’idea diversa, potrebbe essere l’avventura giusta. Abbiamo usato la parola “avventura” non a caso, perché l’evento che sta imbastendo la Fondazione Cineteca Italiana vi porterà ad iniziare il nuovo anno con la promessa di lanciarvi in avventure che vi cambieranno la vita.

Martedì 31 dicembre presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, verranno proposte le avventure dell’esploratore norvegese Roald Amundsen, il primo uomo a raggiungere il Polo Sud nel 1911.

Se cercate la vera avventura, sicuramente la assaporerete sullo schermo. Potrete vedere i filmati originali delle spedizioni provenienti dalla National Library of Norway. Sicuramente si tratta di filmati difficili da reperire e nella collezione presentano le avventure a bordo delle slitte con i cani, le difficoltà nel trovare approvvigionamenti, momenti di festa e caccia ai pinguini.

Non ci saranno solo i filmati, ma anche un ricco buffet di Capodanno con Panettone Gastronomico.

Con la pancia piena potrete poi assistere alla proiezione del film “Amundsen” del regista norvegese Espen Sanberg, un kolossal su questo personaggio incredibile che ha dedicato la sua vita alla ricerca dell’ignoto e dei nuove terre. Un esploratore con la E maiuscola. Le esplorazioni ma anche la difficoltà di una vita costantemente al limite. Il protagonista é l’attore Pål Sverre Hagen.

La serata continuerà con il brindisi di mezzanotte con spumante e panettone, e per brindare insieme al nuovo anno sulla Terrazza del MIC.

Insomma, se cercate un Capodanno tranquillo e siete amanti di cinema e viaggi, questo é l’evento che fa per voi.