Arriva il documentario di Coachella: 20 anni nel deserto

Il mondo si è fermato. E con esso anche tutti i festival ed i grandi eventi. Tra questi c’è il Coachella, uno dei festival più importanti e più blasonati del mondo.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival si tiene ogni anno negli Stati Uniti, precisamente negli Empire Polo Fields ad Indio in California. È celebre per diversi motivi. Sicuramene il primo è quello legato alla musica. Negli anni si sono esibiti il meglio degli artisti mondiali di genere pop, rock, elettronico e non solo. Ogni anno ci sono alcuni big rappresentano gli head liners di ogni edizione ed insieme a loro ci sono comunque pezzi da novanta dello showbiz mondiale.

Coachella è anche famoso per l’arte e per le esposizioni allestite in un spazio che può ospitare migliaia di persone. Negli anni poi Coachella è diventato famoso perché sono moltissimi gli attori di Hollywood che si sono intrufolati per ballare in mezzo alla gente, camuffati da per non farsi riconoscere. Uno dei casi più celebri è quello di Leonardo di Cabrio.

Infine è diventato il festival per eccellenza degli influencer, che ogni anno aspettano l’evento per scattare foto con outfit pazzeschi in stile gipsy futuristico.

L’edizione 2020 è stata rimandata all’autunno, ma Coachella ha deciso di annunciare l’arrivo di un documentario che racconta i 20 anni di Coachella. Originariamente doveva essere un evento di lancio della ventesima edizione, ma a causa del Coronavirus, il documentario diventa un vero e proprio evento a parte.

Si chiamerà “20 Years in the Deserts” ed uscirà il 10 aprile. Raccoglierà il meglio della storia di Coachella tra le performance degli artisti che si sono esibiti sul palco come Billie Eilish, Kanye West, Travis Scott, Daft Punl, Sedish House Mafia, Madonna, Radiohead e tanti altri.

Appuntamento quindi al 10 aprile.