Avete già provato la zip line di Stazione Centrale?

Avete già fatto un giro in Stazione Centrale sotto Natale? Per una volta non troverete solo gli spaccini e quelli che vogliono vendervi a tutti i costi un paio di calzini, ma è arrivata l’attrazione di Natale che vi porterà a provare un pochino di adrenalina.


Qualche giorno fa è stata inaugurata in Stazione Centrale l’attrazione di Natale, una zip line che vi farà letteralmente volare sopra gli addobbi natalizi, sopra gli skaters che fanno trick nella piazza e perché no anche sopra i pendolari che si preparano per tornare a casa per Natale.

L’assessore allo sport del Comune di Milano, Roberta Guarnieri, insieme a Marco Maccarini, si quel Marco di TRL, hanno dato il via a quella che sará un’esperienza che dovete assolutamente provare se passate dalle parti di Milano e della Stazione Centrale.


Come funziona una zip line? Vi imbragano come delle rolate di tacchino a 14 metri d’altezza sopra Piazza Duca d’Aosta (14 metri non sembrano tanti, ma vi assicuriamo, è altissimo) e poi vi fanno librare nell’aria attaccati ad una fine da un lato all’altro della piazza. Volate per ben 140 metri sopra i giochi di luce che hanno creato per l’occasione. Per darvi un’idea, avete presente i film in cui i detenuti fuggono scivolando su una corda appesi solo grazie alla cinta? Ecco, simile alla Indiana Jones.


Io ho provato solo una zip line nella mia vita. A Las Vegas, nella parte vecchia e devo dire che la sensazione é quella di volare per davvero. Nel caso della Stazione Centrale, ad organizzare il tutto sono stati quelli di Grandi Stazioni Retail insieme ad una garanzia nell’organizzazione di grandi eventi, parliamo di Balich Worldwide Shows insieme a Tim. Sponsor di SenStaion per questo villaggio di Natale. 

Tante luci colorate, un market di Natale per comprare regalini ed addobbi e poi delle proiezioni interattive che permettono ai bambini di vedere proiettati sulla Stazione i loro disegni. Insomma è una bella esperienza di Natale. Se passate di lì, fermatevi a fare un giro. Avete tempo fino al 6 gennaio.