Avete mai pensato ad una vacanza in camper?

Fareste mai una vacanza in camper? Ricordo che quando ero bambino, il camper era l’incubo della nostra famiglia, perché ogni anno per andare al mare dovevamo fare una strada che per due ore attraversava un valico e non c’era possibilità di sorpasso. Se beccavi un camper era finita, avevi due ore da fare ai 40 all’ora. E poi mica si fermavano per farti passare, anzi, erano quasi orgogliosi di creare file chilometriche. Da allora il viaggio in camper é molto cambiato, anzi é tornato di moda grazie anche alla tecnologia che permette di installare delle vere e proprie case portatili all’interno di van che viaggiano ad una velocità normale. Per non parlare poi di Instagram che ha fatto del #vanlife un vero e proprio stile di vita.


Volkswagen da anni é sulla cresta dell’onda per quanto riguarda questo tipo di vacanza e quando si parla di van, il nome che esce fuori é quello del California T6. Da sempre é uno dei modelli di punta della casa, e a fine agosto verrà presentato il nuovo modello al Salone del Camper di Dusseldorf, in Germania.


Le migliorie presentate sono soprattutto all’interno, dove é stata aggiunta rispetto ai modelli precedenti un bel po’ di tecnologia per trasportare il viaggio in camper ad un livello 3.0. Le novità più succose sono un nuovo schermo touch a colori ed un nuovo centro di controllo attraverso il quale é possibile monitorare tutti i componenti chiave del camper come frigorifero, illuminazione, riscaldamento ed il tetto sollevabile. C’é anche la funzione che mostra l’inclinazione del terreno per trovare l’area più adatta per allestire il campo base. 


Poi ancora nuovi design per gli spazi interni con finiture in legno, prese usb ed una razionalizzazione dello spazio che permette davvero di viaggiare su una casa portatile. Il tocco finale va alla parte dei controlli di sicurezza, rinnovati per una guida più agevole e sicura.
Il viaggio in camper diventa sempre più cool