Bocelli: solo la sua voce dal Duomo di Milano

Non è ancora ufficiale, ma ormai è praticamente una certezza. Faremo Pasqua in casa. E state a vedere che per la prima volta da quando chiunque celebra la Pasqua, a Pasquetta farà bello. Ma non solo bel tempo. Ci sarà la temperatura perfetta, profumo nell’aria, non ci saranno i pollini e così via. Ma pazienza, prima la nostra salute, faremo le grigliate dal balcone. Il mondo però potrà assistere ad un grande concerto organizzato per la Pasqua nel cuore di Milano. Andrea Bocelli canterà per tutto il mondo, e lo farà da solo, in un immagine potete come la sua voce, capace di arrivare a tutti i lati del globo.

Il concerto è stato promosso dal sindaco di Milano Beppe Sala che ha annunciato a tutti gli italiani e a tutto il mondo che una delle voci italiane più belle celebrerà la Pasqua dal Duomo di Milano. Il concerto in streaming in un luogo simbolico come il Duomo è un messaggio di forza per un momento difficile al livello fisico, economico e psicologico.

Bocelli farà un concerto con musiche sacre che sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo. Sarà solo e ovviamente non avrà pubblico“. Queste le parole di Sala che ha personalmente contattato Bocelli per invitarlo a partecipare a questa iniziativa che assume un valore ancora più importante nel giorno di Pasqua.

Domenica 12 aprile le porte del Duomo si spalancheranno e si apriranno su 7,7 miliardi di persone nel mondo. Un’immagine che si dimostrerà essere molto simile a quella che abbiamo visto ieri durante l’indulgenza plenaria di Papa Francesco. Come San Pietro ha abbracciato tutti i fedeli con i due colonnati esterni, così anche le guglie che si ergono su una piazza del Duomo deserta raggiungeranno la fede e la voglia di abbracci di tutto un popolo.

Quanto a noi, ci abbracceremo a suon di musica di Bocelli e costine. In un giorno in cui i privilegiati non saranno quelli degli ultimi piani nei palazzi, ma quelli del piano terra, che potranno grigliare senza avere in casa il fumo delle braciole al piano di sotto. Maledetti.